Grande successo ieri sera per il concerto di Ennio Morricone in Cittadella. Primo dei tre concerti del primo Cittadella Music Festival. Tre ore di concerto in cui il grande compositore e maestro ha ripercorso e diretto i brani più celebri della sua immensa e lunga carriera che proprio in questo tour mondiale celebra i sessant'anni. In Italia solo due tappe: Cittadella e Caracalla (tre concerti). Il festival continua stasera con Lauryn Hill.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Cucco
22 Giugno @ 15.51
Ero alla prima a Caracalla, sabato scorso, e ieri sera a Parma. A Roma siamo rimasti tutti fino alla fine del concerto ad ascoltare ed applaudire. A Parma, buona parte di un pubblico, provincial-chic, all'ultimo brano in scaletta ancora in corso e durante i brani successivi, fuori programma, usciva come da una passerella. Ciarlando sulle note di un grande del nostro tempo, senza cogliere l'unicità dell'evento, che ben altro pubblico meriterebbe.
Rispondi
io
22 Giugno @ 11.32
a dimostrazione del fatto che parma non può e non deve essere solo festival verdi e teatro regio. spero che questa bellissima idea continui negli anni e porti altri artisti di respiro internazionale, magari prevedendo anche concerti rock ecc. parma ha bisogno di questi eventi per tutti, e meno sfilate in pelliccia nel foyer del regio
Rispondi