Un lettore indignato ci ha mandato questa fotografia, scattata oggi alle 20.30 nel parcheggio dell’auditorium Paganini. «Vorrei segnalare questa ennesima infrazione al Codice della strada e al codice etico! – scrive il lettore – Ho perso il concerto per l’impossibilità di parcheggiare con il permesso invalidi nell’apposito stallo, occupato da un incivile ignorante! Aggiungo che molta gente ha utilizzato il parcheggio dell’auditorium Paganini per andare allo stadio».
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
fabe
15 Aprile @ 17.38
Senza contare quelli che utilizzano il permesso per gli invalidi anche quando l'invalido non è presente in auto (o peggio, non è più al mondo).
Rispondi
Filippo
14 Aprile @ 20.16
Se questa amministrazione fosse veramente sensibile al problema, introdurrebbe nel regolamento comunale la possibilità di inviare segnalazioni fotografiche delle auto parcheggiate negli stalli per disabili senza averne il permesso esposto (bastano due foto: panoramica dell’auto occupante lo stallo e frontale con targa e parabrezza senza permesso): e gli invierebbe automaticamente multa e decurtazione dei punti sulla patente. Così si ovvierebbe al problema dei vigili che non possono essere dappertutto, e a quello che spesso, pur chiamati, arrivano quando l’auto dell’idiota s’e’ già allontanata (oltre a quello di come mi vendicherei io...).
Rispondi
Clipper
15 Aprile @ 10.09
Basterebbe autorizzare i carri attrezzi a girare per la città e, quando vedono situazioni del genere, chiamare i vigili e automaticamente assumersi il guadagno dell'auto da rimuovere, ci sarebbe pieno di carri attrezzi in giro come falchetti :-)
Rispondi
Roberto
14 Aprile @ 08.51
mi auguro abbia chiamato i Vigili Urbani
Rispondi
Francesco
14 Aprile @ 08.39
Perchè? Il parcheggio è riservato all'auditorium Paganini?
Rispondi
Clipper
14 Aprile @ 17.54
No, è riservato agli invalidi. Comunque, anche oggi sono stato in un grosso centro di materiale sportivo in periferia e, nonostante il parcheggio quasi vuoto, c'erano auto senza permesso nei posti riservati agli invalidi; e pensare che stiamo parlando di persone che erano lì per acquistare materiale sportivo, poi non vogliono fare 10 metri in più.
Rispondi
Clipper
14 Aprile @ 00.33
E' una cosa che non sopporto; per me ci vorrebbe il sequestro del mezzo, oltre ad una bella sanzione e un anno di servizio civile; se ne vedono troppi e quando ho provato a farlo notare, ho ricevuto rispostacce aggressive (anche da parte di donne). Al giorno d'oggi la gente la civiltà la capisce solo se la si colpisce nel portafogli.
Rispondi