15°

25°

CITROEN

La C3 Aircross prende il... Volo. Nel senso di Fabio

Lo spot e un social contest originale per il Suv compatto che debutterà il 21 e 22 ottobre

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

E' nato il terzo royal-bay: è un maschio

Gran Bretagna

E' nato il terzo royal-baby: è un maschio

Se una pin-up incontra "mister barba"... Foto fra stile e ironia

PARMA

Se una pin-up incontra "mister barba"... Foto fra stile e ironia

Le matricole: il Trash party d'apertura. Le foto della festa

TONIC

Le matricole: il Trash party d'apertura Foto: ecco chi c'era

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Quiche tricolore, cucina patriottica

LA PEPPA

La ricetta - Quiche tricolore, cucina patriottica

Ricevi gratis le news
0

La Citroën C3 Aircross è pronta a spiccare il... volo. Gioco di parole fin troppo facile visto che il testimonial del Suv compatto francese di cui vi abbiamo raccontato il test la scorsa settimana è Fabio Volo. Siamo vicini al debutto per il crossover (21-22 ottobre, listino da 15.500 euro) e dal 13 ottobre prende il via la campagna di lancio di una vettura in cui la Casa francese crede molto. Anche perché C3 (la "capofamiglia", per così dire) in nove mesi ha già collezionato 30mila vendite, con una quota di clienti privati in forte crescita.

Non solo, già oggi è stato svelato sui social e sul minisito www.c3aircross.it  un video (guarda il video) che mostra Fabio Volo coinvolto in un originale contest digita davvero divertente, come ha raccontato lo stesso Fabio Volo incontrando la stampa a Milano. "Non ho mai saputo fare bene una sola cosa - dice con falsa modestia - ma mi sono cimentato in tante. Questo ruolo però davvero è inedito!". Fabio Volo è legato a Citroen dai tempi della serie tv Untraditional che la Casa francese ha sostenuto nel 2016 facendo debuttare la C3. Ora il legame si fa più forte, con la voce scanzonata e ironica del popolare tuttofare protagonista.

Quanto al nuovo spot nasce in modo innovativo:  in prima mondiale i clienti sono stati coinvolti in maniera diretta: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities, la "firma" social del nuovo compact suv ma che Fabio Volo ha fatto subito sua ("in realtà è quando devo gestire i miei figli che mi rendo conto delle endless possibilities!").

La prima mondiale è stata resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community

La Citroën C3 Aircross è pronta a spiccare il... volo. Gioco di parole fin troppo facile visto che il testimonial del Suv compatto francese di cui vi abbiamo raccontato il test la scorsa settimana è Fabio Volo. Siamo vicini al debutto per il crossover (21-22 ottobre, listino da 15.500 euro) e dal 13 ottobre prende il via la campagna di lancio di una vettura in cui la Casa francese crede molto. Anche perché C3 (la "capofamiglia", per così dire) in nove mesi ha già collezionato 30mila vendite, con una quota di clienti privati in forte crescita.

Non solo, già oggi è stato svelato sui social e sul minisito www.c3aircross.it  un video (guarda il video) che mostra Fabio Volo coinvolto in un originale contest digita davvero divertente, come ha raccontato lo stesso Fabio Volo incontrando la stampa a Milano. "Non ho mai saputo fare bene una sola cosa - dice con falsa modestia - ma mi sono cimentato in tante. Questo ruolo però davvero è inedito!". Fabio Volo è legato a Citroen dai tempi della serie tv Untraditional che la Casa francese ha sostenuto nel 2016 facendo debuttare la C3. Ora il legame si fa più forte, con la voce scanzonata e ironica del popolare tuttofare protagonista.

Quanto al nuovo spot nasce in modo innovativo:  in prima mondiale i clienti sono stati coinvolti in maniera diretta: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities, la "firma" social del nuovo compact suv ma che Fabio Volo ha fatto subito sua ("in realtà è quando devo gestire i miei figli che mi rendo conto delle endless possibilities!").

La prima mondiale è stata resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Fabio Volo istruttore di guida

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Claudio Lombino

CARABINIERI

Scompare da San Secondo: Claudio Lombino ritrovato a San Polo d'Enza

Il 29enne era scomparso venerdì, lasciando a casa portafogli e cellulare

REGGIO EMILIA

Silvia Olari su Fb: "Mi hanno rubato il tablet". E i Carabinieri lo rintracciano subito

"Tutto è bene quel che finisce bene", scrive la cantante

Serie B

L'Empoli strapazza il Frosinone, il Parma resta al secondo posto

Lucarelli esorta tutti su Fb: "Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta"

1commento

alimentare

Anno da record per il Parmigiano Reggiano

I dati del 2017: 3 milioni 650 mila forme prodotte, +5,2% rispetto 2016 nonostante l'aumento dei prezzi

Mondo

Nicaragua, 25 morti in scontri, cronista muore in diretta

Colpito alla testa mentre stava riprendendo su Facebook.

PARMENSE

Superenalotto: vincita da oltre 41mila euro a San Secondo

Coltaro

Luigi Bertolotti «un amico meraviglioso, ottimo lavoratore»

Incidente a Pastorello

Federico Miodini, «il Miodo» giovane padre innamorato della vita

CARABINIERI

Trovata a Fidenza dopo 13 giorni la ragazza scomparsa da Piacenza

RISSE

Via d'Azeglio, la lite finisce a morsi di pitbull

5commenti

METEO

"Salvo" il ponte del 25 aprile, 1°maggio a rischio pioggia Video

GAZZAREPORTER

Grosso ramo cade al Parco Ducale: le foto di un lettore Foto

Foto di Massimo Mari

1commento

PARMA

Spazzatura accumulata su scale e corridoi di un palazzo del centro  Foto

4commenti

Soragna

Ragazzi rapinati, notte di terrore alla «Ponzella»

Noceto

Morto improvvisamente a 47 anni Filippo Virgili, lavorò per il Papa

1commento

AMORE SENZA FINE

Laura e Raffaele, marito e moglie muoiono a 24 ore di distanza

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Trattative perditempo: Mattarella in campo

di Vittorio Testa

EDITORIALE

La generazione che rinuncia a educare i propri figli

di Michele Brambilla

10commenti

ITALIA/MONDO

Mondo

Macron vola da Trump: "Nessun piano B sull'accordo con l'Iran" Video

Economia

Dazi: accordo Ue-Messico per rimuovere il 99% delle barriere Video

SPORT

RUGBY

Zebre: pullman per i tifosi sabato a Treviso

parma calcio

Al Tardini la nascita delle Parma Legends e il raduno di “Serie A: Operazione nostalgia” Foto

SOCIETA'

MEDIA

Osservatorio giovani-editori: entra Tim Cook di Apple 

SOS ANIMALI

Cani da adottare Foto

MOTORI

LA NOVITA'

Lamborghini, ecco Urus: un toro travestito da Suv

1commento

NOVITA'

Kia Picanto X-Line: la citycar diventa crossover