Indiscreto

Tutti i segreti di Lady Barbara

La vera storia della D'Urso

27 ottobre 2017, 18:30

Chiudi
PrevNext
1 di 2

«Lady Barbara tu sei» cantava nel 1970 Renato dei Profeti. E chissà se si riferiva proprio a lei: Barbara D'Urso, vera lady della televisione italiana. Ma scopriamo meglio chi è questa indiscussa protagonista del mondo dello spettacolo. Regina degli ascolti e, per qualcuno, anche del trash.

Vero nome: Maria Carmela D'Urso, napoletana di 60 anni.

Debutto: alla fine degli anni '70 ha partecipato ad alcune trasmissioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e a «Stryx» di Raidue.

Giornalista: negli anni '90, per un breve periodo, è stata iscritta all'albo e ha lavorato per alcuni mensili.

Cantante: un solo disco, «Dolceamaro/Se mi guardi così», un 45 giri inciso nel 1980. ASCOLTA DOLCEAMARO - ASCOLTA SE MI GUARDI COSI'

Attrice: debutta nel cinema nel 1982 nel film «Erba selvatica» di Gianfranco Campigotto; ultimo film in cui ha recitato «Per giusto omicidio» di Diego Febbraro (2004).

Fiction: la sua consacrazione, come attrice, è avvenuta con la serie di successo «La dottoressa Giò». GUARDA IL VIDEO

Grande Fratello: nel 2003 viene scelta per condurre la terza edizione del reality, su Canale 5, in sostituzione di Daria Bignardi. E' rimasta al timone del programma nelle successive tre edizioni.

Maratoneta televisiva: ogni settimana è in video sei giorni su sette, su Canale 5, con Pomeriggio live e Domenica live, battendo i programmi delle reti concorrenti.

Vita privata: dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Bernardi sono nati Giammauro e Emanuele; nel 2002 si è sposata con il ballerino Michele Canfora: ha divorziato nel 2008. Nella scorsa estate si è parlato della sua storia d'amore con l'attore Gerard Butler; adesso si racconta di una liasion con un modello di 27 anni, Stefano Sala.

In copertina: dall'album dei ricordi spuntano gli scatti sexy realizzati negli anni '80 per Playboy e Playmen.

Famosi e insopportabili: chi è il VIP più antipatico? CLICCA QUI