Sei in Ricette

LA PEPPA

La ricetta della domenica - Filetto di salmone in crosta


 

23 gennaio 2020, 10:49

La ricetta della domenica - Filetto di salmone  in crosta

Ecco al proposta golosa dlel'amica Peppa: "Le festività di fine anno sono ormai abbondantemente alle spalle, ma ogni giorno può essere una festa con poca fatica. Il piatto che vi consiglio oggi è una vera bontà: in poche mosse porterete in tavola un secondo di pesce leggero e niente male. 
Gli ingredienti che farciscono il salmone fanno sì che non rimanga stopposo e rilasceranno un profumino che invaderà tutta la vostra cucina. Scopriamo insieme quanto è facile preparare il salmone in crosta".

INGREDIENTI
- 1 filetto di salmone
- 1 porro
- 1 vaschetta di formaggio Philadelphia
- Olio extravergine
-  sale e pepe
- 1 rotolo di pasta sfoglia
PREPARAZIONE
Puliamo il porro, stacchiamo alcune foglie esterne e le scottiamo in acqua bollente per 3 minuti. Tritiamo il resto del porro e lo facciamo appassire con poco olio, un goccio di acqua, sale e pepe. Togliamo la pelle al filetto di salmone, lo incidiamo nel senso della lunghezza, lo farciamo con il porro soffritto amalgamato al Philadelphia, saliamo leggermente, ricomponiamo il filetto e lo avvolgiamo con le foglie di porro sbollentate e asciugate. Stendiamo la pasta sfoglia, ne ritagliamo una piccola parte per fare i decori, posizioniamo il salmone e, aiutandoci con la carta forno, arrotoliamo e sigilliamo la pasta. Capovolgiamo nella parte liscia e andiamo a decorare con delle foglioline che avremo ottenuto intagliando i ritagli di pasta sfoglia con una rondella dentellata. Qualche pallina di pasta sfoglia per simulare l’agrifoglio, una spennellata di latte e il gioco è fatto. In forno a 180° per 30 minuti circa, o comunque sino a che la pasta non arrossa leggermente. Buon appetito!
Costo 20