Sei in Ricette

La Peppa

La ricetta della domenica - Fusi di pollo ai peperoni

27 febbraio 2020, 09:47

La ricetta della domenica - Fusi di pollo  ai peperoni

Ecco cosa consiglia questa settimana l'amica Peppa: "I fusi di pollo allo yogurt e peperoni sono un secondo piatto molto appetitoso con un «sughetto» davvero buonissimo.  Il segreto sta nel marinare la carne per almeno tre ore, ancor meglio per una notte intera. Poi la preparazione è tanto semplice quanto efficacie: il piatto infatti è sempre apprezzatissimo, da grandi e piccini.
Beh, c'è poco altro da aggiungere se non che le mie nipotine, che non amano particolarmente il pollo, hanno fatto il bis!"
 

INGREDIENTI
PER IL RIPIENO

- 6 fusi di pollo
- 500gr yogurt intero
- 1 bicchiere di brodo
- ½ peperone giallo
- ½ peperone rosso
- Poco prezzemolo
- 2 spicchi d’aglio
- Sale e Pepe
- Olio
- poco peperoncino
- poca salsa di pomodoro 

PREPARAZIONE
 

Tritiamo il prezzemolo insieme agli spicchi d’aglio, aggiungiamo il peperoncino sbriciolato, vi adagiamo i fusi di pollo e li giriamo più volte in modo che rimangano coperti dagli aromi. Prepariamo la marinatura mescolando lo yogurt con 5 cucchiai di olio extravergine, un pizzico di sale e una cucchiaiata di salsa di pomodoro, la versiamo sui fusi e lasciamo marinare al fresco per almeno 3 ore. Sgoccioliamo i fusi dalla marinatura e li rosoliamo in una casseruola con il brodo bollente, aggiungendo gradatamente a cucchiaiate la marinatura. Spegniamo il fuoco dopo mezz’ora. Ora tagliamo i peperoni a bastoncini e li rosoliamo in una padella antiaderente con un filo d’olio quindi li uniamo al pollo, regoliamo di sale e pepe e cuociamo ancora per 10 minuti. Trasferiamo i fusi su un piatto da portata e irroriamo con il fondo di cottura. Buon appetito!
COSTO
12