Sei in Gweb+

ROCCABIANCA

I carabinieri sventano un furto, fermata un'auto sospetta

15 maggio 2019, 05:01

I carabinieri sventano un furto, fermata un'auto sospetta

PAOLO PANNI

ROCCABIANCA Notte movimentata, quella tra lunedì e ieri, nella Bassa Ovest. I carabinieri della pattuglia consorziata di Roccabianca e San Secondo, con la collaborazione dei loro colleghi di diverse stazioni della compagnia di Fidenza, sono riusciti a sventare, grazie alla precisa e tempestiva segnalazione di un cittadino, probabilissimi furti ai danni di aziende o abitazioni del territorio.

L’allarme è scattato poco dopo le 22 di lunedì quando un cittadino ha allertato il 112 subito dopo aver notato un’auto sospetta, una Mercedes di colore scuro, che si aggirava nelle campagne comprese tra Soragna, Ragazzola e Pieveottoville.

I carabinieri di Roccabianca e San Secondo hanno ben presto intercettato e fermato l’auto su cui viaggiava un cittadino di origine moldava. Dai successivi accertamenti eseguiti, e dal tipo di materiale che si trovava in auto, i militari hanno intuito che, senz’altro, l’uomo viaggiava con almeno altre due o tre persone e bordo che, probabilmente, erano scese dall’auto e si erano dileguate alla vista dei carabinieri.

A quel punto sono intervenute anche le pattuglie dei carabinieri di Busseto, Fontanellato, Polesine Zibello e del nucleo operativo e radiomobile di Fidenza che hanno avviato ricerche in tutta la zona. Ricerche che ieri, in tarda mattinata, erano ancora in corso.

Le persone ricercate non sono state intercettate, e probabilmente si sono dileguate favorite dall’oscurità della notte. Ma è certo che probabilissimi reati contro il patrimonio sono stati sventati. Il moldavo fermato è anche stato proposto per il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Roccabianca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PAOLO PANNI ROCCABIANCA Notte movimentata, quella tra lunedì e ieri, nella Bassa Ovest. I carabinieri della pattuglia consorziata di Roccabianca e San Secondo, con la collaborazione dei loro colleghi di diverse stazioni della compagnia di...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal