Sei in Gweb+

IL RICORDO

Vincenzo Linzalata, padre affettuoso e dirigente del Colorno calcio

30 maggio 2019, 05:08

Vincenzo Linzalata, padre affettuoso e dirigente del Colorno calcio

CRISTIAN CALESTANI

COLORNO Una notte come mille altre. Con Vincenzo Linzalata, la guardia giurata di Securducale vigilanza, in servizio nelle strade della Bassa.

Una tappa tra un’azienda e l’altra, come accadeva da anni.

Ma all’improvviso intorno alle due della notte tra martedì e ieri lungo l’Asolana, proprio mentre su Colorno si stava abbattendo un violento temporale, tutto si è interrotto.

La Citroen C3 bianca di servizio in viaggio da Sacchetta verso Colorno ha sbandato poco prima dell’incrocio per Sanguigna, ha invaso la corsia di marcia opposta ed è finita nel fosso fino ad impattare violentemente contro il muretto in cemento armato di un piccolo ponte di accesso ad un’abitazione privata.

Contro quel muretto si è spenta la vita di Vincenzo, 47 anni, origini brindisine, da tempo residente a Colorno, sposato e padre di tre figli.

Medico e militi della Pubblica assistenza di Colorno, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Dalle prime valutazioni – sul posto sono intervenuti Polizia stradale, Carabinieri di Colorno e Polesine Zibello e Vigili del fuoco di Parma – si ipotizza che Linzalata possa aver accusato un malore o essere stato colpito da un improvviso colpo di sonno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CRISTIAN CALESTANI COLORNO Una notte come mille altre. Con Vincenzo Linzalata, la guardia giurata di Securducale vigilanza, in servizio nelle strade della Bassa. Una tappa tra un’azienda e l’altra, come accadeva da anni. Ma all’improvviso...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal