Sei in Gweb+

FONTEVIVO

Fontevivo, guidava senza revisione e senza patente (ritirata sei anni fa)

19 giugno 2019, 05:07

Fontevivo, guidava senza revisione e senza patente (ritirata sei anni fa)

Ottima «vista» delle telecamere ocr che hanno «pizzicato» l’ennesimo trasgressore e fatto intervenire la pattuglia della Polizia Locale, evitando così che l’uomo potesse creare grossi problemi ad altri con la sua condotta.

Lunedì mattina, il passaggio di un’utilitaria sotto l’occhio vigile del sistema di monitoraggio ha fatto scattare la segnalazione di auto non revisionata sui dispositivi in dotazione agli agenti.

Una mancanza che può dipendere anche semplicemente da una semplice distrazione del proprietario e che comporta normalmente solo una multa e l’obbligo di prenotare immediatamente il controllo.

Ma quell’auto aveva insospettito la squadra guidata dal comandante Serena Baschieri ed è scattata la corsa per controllare la vettura e i suoi occupanti.

Intercettata nella frazione del Torchio, la macchina è stata fermata per verificare l’effettiva mancanza del certificato di revisione. Durante gli accertamenti del caso, è però emerso che l’uomo era alla guida senza patente, visto che il documento gli era stato ritirato ben sei anni fa. A quel punto è scattato immediatamente il fermo amministrativo dell’auto e la sanzione è lievitata ben oltre i 155 euro previsti per la mancata revisione. c.d.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ottima «vista» delle telecamere ocr che hanno «pizzicato» l’ennesimo trasgressore e fatto intervenire la pattuglia della Polizia Locale, evitando così che l’uomo potesse creare grossi problemi ad altri con la sua condotta. Lunedì mattina, il...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal