Sei in Gweb+

Viale Mentana

Tornano a casa e rovinano il raid-bis ai ladri

18 luglio 2019, 05:06

Tornano a casa e rovinano il raid-bis ai ladri

È finita con la fuga dei ladri che erano già penetrati in casa, ma che stavolta hanno dovuto desistere e darsela a gambe. Comunque, una soddisfazione amara per una famiglia che abita in viale Mentana.

Almeno, però, è stato evitato ai ladri di fare il bis. L'appartamento in cui vive la famiglia, che si trova al piano rialzato, era infatti già stato visitato alcuni giorni prima dai ladri che erano fuggiti portando via diverse cose.

Martedì dopo le 23, invece, rincasando, i componenti del nucleo famigliare hanno notato subito che qualcosa non andava e temendo che fosse in corso un nuovo raid ai loro danni hanno telefonato immediatamente alle forze dell'ordine.

In viale Mentana sono così arrivate subito due pattuglie della polizia locale e dell'ufficio volanti delle questura.

Proprio gli agenti della polizia locale hanno controllato il retro dell'abitazione scoprendo che una finestra era stata forzata e che la porta dell'abitazione era chiusa dall'interno. Il rientro, forse anticipato, della famiglia e l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine avevano però fatto sì che i ladri, forse avvertiti da un «palo», stavolta scegliessero la via della fuga.

Ora la polizia locale sta indagando sul tentativo di furto e anche se dietro al nuovo raid si nascondano gli stessi autori del precedente.

L'estate, comunque, è una stagione bollente non solo dal punto di vista meteorologico, ma anche da quello dei furti. A tale proposito Roberto Riva Cambrino, comandante della polizia locale di Parma, ribadisce alcuni consigli utili ai cittadini.

«Quando si esce di casa - avverte il comandante - bisognerebbe sempre chiudere le finestre e magari anche avvertire i vicini che si sta uscendo».

Inoltre, aggiunge il comandante, «non bisognerebbe mai pubblicare sui social come Facebook che si sta andando in vacanza. Infine, è meglio richiedere l'intervento delle forze dell'ordine ogni volta che si ha un sospetto fondato o che si nota qualcosa di insolito. A volte basta qualche accorgimento per evitare guai peggiori».

M.Cep.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

È finita con la fuga dei ladri che erano già penetrati in casa, ma che stavolta hanno dovuto desistere e darsela a gambe. Comunque, una soddisfazione amara per una famiglia che abita in viale Mentana. Almeno, però, è stato evitato ai ladri di fare...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal