Sei in Gweb+

Direttissima

Due anni e 4 mesi alle tre ladre del Fidenza Village

23 luglio 2019, 05:06

Due anni e 4 mesi alle tre ladre del Fidenza Village

Il negozio, non l'avevano scelto a caso: un'esposizione di capi costosi accanto a uno degli accessi principali del Fidenza Village. E poi la borsa per lo shopping: foderata di alluminio, per impedire al sistema antitaccheggio di funzionare. Ma tra loro e lo shopping a costo zero ci si sono messe di mezzo le guardie giurate della Coopservice prima e i carabinieri poi. Quindi, il conto, presentato in un'aula di tribunale nel primo pomeriggio di ieri. Ancora più salato di quello proposto dal pm Rino Massari, che per le tre romene amanti degli abiti firmati ma allergiche alle casse aveva chiesto una pena di due anni e 400 euro di multa. Dal tribunale, invece, sono uscite condannate a due anni e quattro mesi. Oltre che a quei 400 euro di multa, che sono poi niente rispetto al valore di ciò che avevano arraffato: 6.300 euro di merce subito restituita ai titolari del negozio.

Le tre - tutte poco più che ventenni, domiciliate nello stesso appartamento nel Milanese - erano arrivate a Fidenza sabato. Una è rimasta a bordo di un'auto a noleggio, mentre le altre due hanno cominciato a fare la spola con l'esterno del negozio dopo aver riempito di t-shirt e felpe le loro shopping bag foderate di alluminio.

Lo strano andirivieni non è sfuggito alle guardie giurate in servizio al Village. Una delle tre, rendendosi conto di aver attirato l'attenzione, si è chiusa in bagno per mezz'ora. Sperava che i vigilantes si dimenticassero di lei, ma così non è stato: è stata acciuffata con le complici. Intanto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e una pattuglia della Polizia municipale. Sull'auto, sacchi neri che non contenevano né immondizia né stracci, ma costoso abbigliamento. Le tre, arrestate, hanno trascorso il tempo che le divideva dalla direttissima nella camera di sicurezza della caserma di via Trento.

rob.lon.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA