Sei in Gweb+

VIA COSTA

Salso, parco rimesso a nuovo e subito i vandali lo danneggiano

29 agosto 2019, 05:01

Salso, parco rimesso a nuovo e subito i vandali lo danneggiano

Neanche il tempo di gustare la bellezza del rinnovato parco «La Favorita» in via Costa che i soliti ignoti hanno già colpito con gli atti vandalici. La rete di recinzione per mettere in sicurezza la zona dividendo l’area verde dalle rive scoscese del torrente Ghiara, recentemente rinnovata, è stata infatti già oggetto di un danneggiamento da parte di qualcuno che evidentemente non ha trovato di meglio da fare se non piegarla.

La notizia è stata riportata, con tanto di foto, dalla pagina Facebook della lista «SiAmo Salso». «Sperate sempre e solo di farla franca, a breve le telecamere però poi non dite che “vi stavate annoiando e non sapevate cosa fare” perché qualcosa da farvi fare lo troviamo. Chi sa o ha visto qualcosa, grazie...» si legge tra l’altro nel post.

Il parco, della grandezza di 10 mila metri quadrati, fu realizzato alla fine degli anni ‘90 dal Comune con il contributo di Coop che aveva indetto un concorso intitolato «Da bambino farò un parco da grande farò un mondo migliore». Nel corso del tempo l’area verde, dotata anche di giostre per bambini e di un campo polivalente, ha subito numerosi attacchi da parte dei vandali ma anche la mancanza di manutenzione da parte delle amministrazioni che si sono succedute. Ora è arrivato il tempo della riqualificazione che sta per essere terminata. r.c.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA