Sei in Gweb+

INCIDENTE

Ciclista centrato da un'auto a Coltaro: muore un 47enne

01 settembre 2019, 05:04

Ciclista centrato da un'auto a Coltaro: muore un 47enne

CRISTIAN CALESTANI

SISSA TRECASALI Tragico incidente ieri sera, intorno alle 20.30, sulla provinciale Colorno-Coltaro. Un cittadino di nazionalità indiana – il 47enne Shekawjat Satijia Veer Singh, operaio in un’azienda agricola di Sanguigna di Colorno – è stato investito da un’auto, guidata da un 69enne residente nella zona, mentre stava facendo ritorno in bicicletta nella propria abitazione, un casolare di campagna che si trova al confine tra Colorno e Coltaro.

Il 47enne indiano stava pedalando in direzione di Coltaro quando è stato colpito dall’auto guidata dal 69enne, a sua volta in marcia verso Coltaro.

L’uomo alla guida ha raccontato di non essersi accorto della presenza del ciclista che, secondo la testimonianza dell’automobilista non aveva i fanali accesi né tantomeno un giubbotto catarifrangente, in un tratto di provinciale che all’ora dell’impatto era già avvolto nell’oscurità.

Lo scontro è stato molto violento.

Il corpo di Shekawjat Satijia Veer Singh è stato sbalzato nel fossato adiacente alla strada, mentre la bici è rimasta sulla carreggiata ed è finita contro una Fiat Punto in transito nella corsia di marcia opposta. Immediata è stata la chiamata alla centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto ambulanza ed automedica della Pubblica assistenza di Colorno. Ma l’intervento dei sanitari è stato, purtroppo, vano.

Sul posto, per la gestione del traffico, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Sissa Trecasali, mentre l’esatta ricostruzione è ora al vaglio della Polizia stradale. La strada provinciale Colorno- Coltaro è rimasta chiusa al traffico durante le operazioni di rilievo dell’incidente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA