Sei in Gweb+

MONTECHIARUGOLO

Varenne all'ippodromo: doppio compleanno con il campione

01 settembre 2019, 05:05

Varenne all'ippodromo: doppio compleanno con il campione

NICOLETTA FOGOLLA

MONTECHIARUGOLO Una giornata dedicata a Varenne e all'ippica. L'Ippodromo di Montechiarugolo ha festeggiato i cinquant'anni di attività con un ospite d'eccezione: Varenne, il pluripremiato asso del trotto mondiale. Per lui tanti «flash» da parte dei fan e una grande torta di compleanno, a base di carote, mele e insalata. Proprio all’Ippodromo del Castello di Montechiarugolo, infatti, il famosissimo cavallo - che non partecipa più alle gare da ben 17 anni - ha festeggiato il suo 24esimo anno, seppur con qualche mese di ritardo. Non solo: l’evento di ieri ha celebrato anche il 50esimo del circuito ippico.

A Montechiarugolo Varenne è arrivato in mattinata, accompagnato dal suo orgoglioso proprietario Vincenzo Giordano e dal suo staff. Dalla scuderia è uscito in diversi momenti, per l’appunto, per prestarsi alle foto di tanti suoi estimatori locali e pure di molti componenti di diversi fan club italiani. Attorno alle 12,30 gli è stata servita la torta di compleanno alla presenza, tra gli altri, di Daniele Friggeri, sindaco di Montechiarugolo, Fausto Torelli, primo cittadino di Montecchio Emilia e di Enrico Vignati, vicesindaco Inverno e Monteleone, nel pavese, dove si trova il centro che ospita il campionissimo.

In mattinata all’ippodromo è arrivato il campione di ciclismo parmigiano Vittorio Adorni, in qualche modo legato a Varenne. Uno degli innumerevoli figli del campionissimo, infatti, porta il nome del famoso ciclista. Per l’esattezza si chiama Adorni Grif. Nel circuito ippico ha fatto la sua comparsa anche il noto driver Pino Rossi.

Nel pomeriggio si sono tenute le corse amatoriali di trotto senza frustino. In pista, tra gli altri, due personaggi noti: Petra Magoni, cantante, Patrizio Rispo, attore della soap opera «Un posto al sole».

L’evento «Una giornata con Varenne», organizzato a scopo benefico, si è concluso con la sfilata in pista del purosangue italiano più amato e conosciuto al mondo, insieme al proprietario e alla sua famiglia, con Alessandra Russo (Miss Ippodromo 2019) e le autorità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA