Sei in Gweb+

MUSICA

Beauty Case, una ballata romantica per Felix Rovitto

11 settembre 2019, 05:02

Beauty Case, una ballata romantica per Felix Rovitto

È appena uscito il nuovo singolo per il giovane autore e musicista salsese Felix Rovitto, visibile su YouTube e sui canali digitali.

«Dopo il primo singolo «The Breath», uscito lo scorso 15 aprile, in stile rock/grunge, il nuovo singolo si chiama “Beauty Case” - spiega il musicista - e si discosta molto dal precedente, essendo una ballata romantica in “salsa” maggiormente “pop”. Sotto consiglio del mio caro amico Alessandro Merlini, e del mio producer Francesco Rabaglia (Big Pine Creek Studio - Parma), ho deciso di accompagnare il brano col mio primo videoclip, grazie alla collaborazione col fotografo e regista Iacopo Barattieri di Parma. Il brano è stato registrato in maggio/giugno presso lo studio di Rabaglia, con l’ausilio di Leonardo Cavalca, al basso l’amico Steeven Ganpat, e alla batteria il fidato Francesco Tanzi».

Il videoclip è stato girato in ben 7 location diverse della provincia di Parma, a partire dal lido Po di Mezzani, passando per le colline di Tabiano, Pellegrino Parmense sino ad arrivare a Solignano ed oltre.

Come spiega Rovitto «Beauty Case» è una canzone romantica, «che affronta il tema dell’amore, in stile “Romeo e Giulietta”: si tratta di 2 innamorati infatti che per cause di forza maggiore non possono frequentarsi costantemente e quotidianamente nella vita; il brano - confesso - ha un qualcosa anche di “autobiografico” (dedicata ad una ragazza conosciuta l’anno scorso, incontro importante per la nascita di questo brano), ma, estendendone il significato, il senso fa riferimento a tutte quelle persone che vorrebbero stare insieme, ma non possono. Poiché davvero credete che tutte le persone che si amano stanno insieme?”», conclude l’artista.

Rovitto vanta una lunga esperienza musicale insieme a svariati gruppi, passando dal metal al rock, dal reggae al rock psichedelico e le cover dei Red Hot Chili Peppers, approda al suo progetto personale dopo una pausa con i «Suncloud», ultima band con cui nel 2015 ha partecipato anche alle audizioni regionali per il Pistoia Blues Festival. Sostenuto dal fidato batterista Francesco Tanzi, dal 2016 continua la sua avventura come compositore di testi. A.S.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA