Sei in Gweb+

TRAVERSETOLO

Camion abbatte colonnotto: autista nei guai

25 ottobre 2019, 05:04

Camion abbatte colonnotto: autista nei guai

BIANCA MARIA SARTI

TRAVERSETOLO Con una manovra maldestra aveva danneggiato la piazza e sperava di non doverne rispondere, ma le videocamere hanno «pizzicato» il furbetto, che ora dovrà risarcire il Comune. È successo ieri, giovedì 24, in tarda mattinata in piazza Vittorio Veneto a pochi passi dal municipio. Un uomo alla guida di un camion di medie dimensioni era arrivato in piazza per effettuare delle consegne agli esercizi commerciali della zona.

Oltre ad aver parcheggiato maldestramente il mezzo, nel ripartire il conducente aveva effettuato una manovra senza, evidentemente, notare uno dei colonnotti che proteggono l’area pedonale.

«Il camion ha divelto il colonnotto danneggiando la pavimentazione della piazza – ha spiegato il sindaco Dall’Orto – poi è ripartito senza comunicare nulla a nessuno. Appena mi è stato riferito, abbiamo utilizzato il sistema di videocamere per accertare il fatto e per risalire al responsabile, tramite la lettura della targa. Ora il furbetto riceverà una sanzione amministrativa e sarà obbligato a rimborsare il Comune dei danni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA