Sei in Gweb+

Salsomaggiore

Banconote false, i negozianti: «Attenti a quella coppia»

26 ottobre 2019, 05:07

Banconote false, i negozianti: «Attenti a quella coppia»

Torna l’allarme banconote false in città. A lanciarlo sono i commercianti del centro storico alcuni dei quali in questi ultimi giorni si sono visti rifilare, a fronte di acquisti veri, soldi contraffatti.

In particolare, ad agire sarebbero stati una coppia formata da un uomo e una donna di mezza età, di aspetto distinto, ben vestiti, che sarebbero entratI in azione sia insieme che singolarmente. Ma in azione è entrato anche un giovane: quest’ultimo, tuttavia, con il suo modo di fare sospetto avrebbe attirato l’attenzione di un esercente che ha avvertito i carabinieri della città termale.

Il giovane avrebbe fatto perdere le proprie tracce ma i militari di via D’Acquisto hanno visionato le immagini di videosorveglianza della zona e, grazie anche alla testimonianza del negoziante, sarebbero riusciti a risalire il giovane e ad identificarlo. La sua posizione sarebbe al vaglio dei carabinieri salsesi.

«Periodicamente purtroppo succedono questi episodi ed ora che ci avviamo verso il periodo natalizio sarà bene prestare la massima attenzione da parte di tutti perché abbiamo paura che possano ripetersi ancora più frequentemente», affermano unanimi i commercianti del centro che, per contrastare questa forma di microcriminalità, hanno «fatto squadra» istituendo un gruppo su whatsapp nel quale segnalare eventuali persone o episodi sospetti.

Anche i carabinieri, al fine di poter intervenire il più tempestivamente possibile, invitano i cittadini e i commercianti stessi a segnalare immediatamente la presenza di persone o di situazioni sospette.r.c.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA