Sei in Gweb+

SPORT

Collecchio, Il Cervo promosso dalla Figc

29 ottobre 2019, 05:02

Collecchio, Il Cervo promosso dalla Figc

GIAN FRANCO CARLETTI

COLLECCHIO Il settore giovanile-scolastico della Federazione italiana gioco calcio, dopo aver esaminato i requisiti previsti dai regolamenti federali, ha ufficialmente riconosciuto la scuola calcio della Polisportiva Il Cervo.

Sono stati il presidente della sezione calcio Roberto Picelli e il responsabile della scuola calcio Filippo Brizzolara a ritirare la targa nella sede della Figc di Bologna.

«La società - ha detto Brizzolara – è contenta di avere ricevuto questo attestato che riconosce il lavoro svolto dalla società in ambito giovanile in linea con le disposizioni in materia della Federazione. Questo ci è di sprone per cercare di lavorare sempre meglio per i nostri bambini e per quelli che verranno cercando il loro benessere di bambino prima che di calciatore». Attualmente la scuola calcio della società collecchiese conta, fra coloro che svolgono attività di base fino alla categoria Pulcini, 190 bambini che sono seguiti da 10 tecnici qualificati con patentino e da 4 laureati in attività motoria.Il settore giovanile è sempre stato un fiore all'occhiello della Polisportiva Il Cervo, ci ha sempre creduto, vi ha sempre investito profondi sforzi finanziari e umani, lo ha sempre inteso come momento educativo e di crescita dal punto vista calcistico e umano.

La nascita della scuola calcio viene da lontano. La sua attività, diretta da Stefano Trombi coadiuvato dal professor Vittorio Milani e da Michele Alinovi, è iniziata nel 1986 grazie alla sensibilità di alcuni dirigenti ed è stata la prima nella provincia di Parma.

Da questo settore sono usciti giovani che poi hanno seguito il loro percorso in società professionistiche, a dimostrazione della validità del progetto. In diversi anni è stato anche organizzato «Il Cervo scuola calcio day», una vera festa del calcio giovanile, una giornata dallo spirito olimpico basato sul puro divertimento.

Nel 2016 è nato «Il Cervo Summer Camp», un centro estivo dedicato al gioco del calco per bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

GIAN FRANCO CARLETTI COLLECCHIO Il settore giovanile-scolastico della Federazione italiana gioco calcio, dopo aver esaminato i requisiti previsti dai regolamenti federali, ha ufficialmente riconosciuto la scuola calcio della Polisportiva Il...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal