Sei in Gweb+

Montagna

Incidente, fuga, ritiro della patente: la notte folle di un compianese

29 ottobre 2019, 05:07

Incidente, fuga, ritiro della patente: la notte folle di un compianese

GIORGIO CAMISA

COMPIANO Un 30enne residente in Valtaro che stava viaggiando sulla sua auto ad alta velocità e in più contromano, dopo una lunga frenata sull'asfalto è finito fuori strada: è uscito illeso dall'abitacolo contorto, ha abbandonato il mezzo e senza segnalare a nessuno l'accaduto è tornato a casa a piedi. I carabinieri del Nor della compagnia di Borgotaro in servizio notturno però nel giro di qualche ora hanno rintracciato l'automobilista, fatto rimuovere e recuperare da un carro attrezzi il mezzo accidentato e messo in sicurezza la strada.

Tutto è successo nella prime ore di ieri mattina sulla provinciale che collega la Bedonia-Borgotaro con quella che conduce a Breia, Strela, Passo della Colla e quindi a Bardi.

L'incidente si è verificato appena dopo l'abitato di Breia. esattamente nel rettilineo di Roncodesiderio: l'auto dopo una lunga frenata - 23 i metri accertati dagli uomini del 112 - è uscita dalla carreggiata e si è adagiata sul fianco sinistro tra i rovi della ripida scarpata.

I Carabinieri giunti sul posto con l'ausilio di potenti torce hanno prima accertato che non vi fosse nessuno imprigionato nell'abitacolo o feriti nei dintorni e poi hanno avvertito un carro attrezzi del soccorso stradale per il recupero del mezzo.

Intanto un'altra pattuglia con a bordo il luogotenente del Nucleo Radiomobile Luciano Battoglia ha iniziato le ricerche per individuare la persona che aveva avuto l'incidente dal quale si era allontanato senza segnalare l'episodio a nessuno.

Nel giro di qualche ora è stato chiarito tutto: al volante c'era un ragazzo di circa 30 anni residente nella Valtaro, rimasto illeso nonostante il «volo» e già rientrato a casa incurante del fatto di aver abbandonato il veicolo.

Alla fine dei regolamentari verbali ha pagato caro quella «dimenticanza»: infatti gli sono state contestate sia la velocità che il viaggiare contromano e quindi è scattato il ritiro immediato della patente con contemporanea decurtazione di 15 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

GIORGIO CAMISA COMPIANO Un 30enne residente in Valtaro che stava viaggiando sulla sua auto ad alta velocità e in più contromano, dopo una lunga frenata sull'asfalto è finito fuori strada: è uscito illeso dall'abitacolo contorto, ha abbandonato il...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal