Sei in Gweb+

L'episodio

Gomme sgonfiate, è giallo in via Anna Frank

12 novembre 2019, 05:08

Gomme sgonfiate, è giallo in via Anna Frank

 

In via Anna Frank e strade limitrofe è allarme: da queste parti infatti vengono sgonfiate le gomme delle auto.

Un gesto sicuramente da condannare, ma che andrebbe anche approfondito.

Un episodio che fa anche gridare al «giallo» dal momento che non è ancora chiara, e chissà se mai lo sarà, la motivazione per cui qualcuno si sia preso la briga di sgonfiare gli pneumatici a diverse automobili parcheggiate in viale martiri di Cefalonia e via Caduti e dispersi in Russia, nella zona, appunto, di via Anna Frank.

Diversi potrebbero essere i motivi, in attesa che si arrivi a conoscere di più su questa vicenda.

Si tratterebbe infatti di uno scherzo di cattivo gusto? O forse è un avvertimento a non lasciare più l'auto in quella via oppure a parcheggiarla meglio?

A far diradare un po' la nebbia che avvolge un episodio simile, ieri segnalato da alcuni lettori, potrebbe essere utile ricordare il giorno in cui i proprietari delle auto hanno scoperto che al loro mezzo erano state sgonfiate le gomme.

Lo «sgonfiamento» si sarebbe infatti verificato nel tardo pomeriggio di domenica quando, poco lontano, al Tardini si giocava Parma-Roma. E pare che le auto a cui sono state «attenzionate» le gomme siano di proprietà di persone che non sarebbero residenti nella zona, bensì gente che è andata allo stadio a vedere la partita. Uno di loro, che ha dovuto telefonare alla moglie per farsi riaccompagnare a casa non avendo a bordo la bomboletta per rigonfiare le gomme, avrebbe parlato di un fatto non nuovo, dal momento che già altre volte, nella zona e in concomitanza con le partite del Parma, sarebbero accadute cose del genere.

Un altro si sarebbe, invece, spinto più in là nel racconto parlando di un diverbio con dei residenti che, ipse dixit, non gradirebbero che gli «estranei» parcheggino lì la loro automobile. Ieri alcune auto erano ancora lì, con le quattro gomme, come mostrano le fotografie, sgonfie. Il giallo, dunque, continua.

r.c.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In via Anna Frank e strade limitrofe è allarme: da queste parti infatti vengono sgonfiate le gomme delle auto. Un gesto sicuramente da condannare, ma che andrebbe anche approfondito. Un episodio che fa anche gridare al «giallo» dal momento...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal