Sei in Gweb+

In via Emilia

Immigrato aggredisce donna in un supermarket

14 novembre 2019, 05:08

Immigrato aggredisce donna in un supermarket

LUCA PELAGATTI

Dai video del negozio si vede tutto con estrema chiarezza: e quello che appare lascia sconcertati.

Si nota una ragazza ferma davanti al bancone dei dolci del supermercato U2 del centro commerciale La Galleria che guarda i prodotti con un cellulare in mano.

Poco dopo appare un uomo di colore, con il cappuccio di una felpa calato sul volto e un ombrello in mano. E soprattutto quell'uomo che di colpo, senza dire nulla, senza un motivo qualunque, che cala quell'ombrello colpendo la ragazza alla mano.

Questa la scena ripresa, lo dice sempre il filmato, intorno alle 11.30 di martedì quando, ovviamente, dal supermercato è partita una richiesta di aiuto al 113 che ha inviato sul posto una propria pattuglia. E gli agenti, dopo aver fermato l'aggressore hanno cercato di capire cosa fosse successo.

L'unica cosa certa è che quel tale, un ghanese 33enne, ben noto alle forze dell'ordine, ha agito senza un motivo, spinto da non si sa quale rabbia o follia. L'altra cosa sicura è che non avrebbe dovuto essere in quel supermercato visto aveva ricevuto un ordine di espulsione lo scorso 7 novembre che gli intimava di andarsene dall'Italia entro sette giorni. Ma evidentemente non aveva nessuna intenzione di rispettare l'ordine.

In attesa di chiarire questi aspetti e di capire se per lui potranno scattare altri provvedimenti, il ghanese ha rimediato una denuncia per tentate lesioni aggravata che si aggiunge a precedenti per reati contro la persone e il patrimonio.

Oltre a diverse segnalazioni per un pericolosa passione per l'alcol che forse, almeno in parte, spiega questa aggressione. Altrimenti davvero inspiegabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LUCA PELAGATTI Dai video del negozio si vede tutto con estrema chiarezza: e quello che appare lascia sconcertati. Si nota una ragazza ferma davanti al bancone dei dolci del supermercato U2 del centro commerciale La Galleria che guarda i prodotti...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal