Sei in Gweb+

VIA EMILIA

Fuori strada con l'auto sotto la pioggia battente: è gravissimo

17 novembre 2019, 05:08

Fuori strada con l'auto sotto la pioggia battente: è gravissimo

E' uscito di strada con l'auto, mentre stava per immettersi sulla via Emilia e mentre stava piovendo a dirotto. L'auto ha divelto un cartello stradale e si è ribaltata.

E' ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma l'uomo che ieri sera a Castelguelfo era alla guida della station wagon. Ha perso il controllo del mezzo, forse appunto per l'asfalto scivoloso, finendo fuori dalla carreggiata.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 21 al termine dello svincolo della tangenziale in direzione Parma. Alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito allo schianto, hanno immediatamente allertato la centrale del 118.

Sul posto sono così intervenute un'ambulanza della vicina Croce rossa di Pontetaro e l'automedica, giunta da Parma.

Sul luogo dell'incidente anche una squadra di vigili dei fuoco arrivata da Fidenza per aiutare i soccorritori a liberare l'uomo rimasto parzialmente incastrato nell'abitacolo della vettura. In un primo momento era stato allertato anche il mezzo dotato di autogru, partito dalla caserma di via Chiavari, ma è stato poi fatto rientrare in quanto il suo intervento non era necessario.

Ai soccorritori è subito emersa la gravità della situazione: il conducente dell'auto aveva subito numerosi traumi ed era incosciente. Il medico e i sanitari presenti hanno «stabilizzato» i parametri vitali del ferito che poi è stato trasportato d'urgenza al Maggiore dove è stato ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione.

Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polizia stradale coadiuvati dai carabinieri di Collecchio. L'auto è stata poi prelevata dal carroattrezzi, senza causare particolari problemi al traffico.

r.c.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' uscito di strada con l'auto, mentre stava per immettersi sulla via Emilia e mentre stava piovendo a dirotto. L'auto ha divelto un cartello stradale e si è ribaltata. E' ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione... (Guarda il video)

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal