Sei in Gweb+

Bedonia

Schianto al bivio: il 16enne resta gravissimo

17 novembre 2019, 05:05

Schianto al bivio: il 16enne resta gravissimo

GIORGIO CAMISA

BEDONIA Un motociclista 16enne, di Bedonia, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì.

Il ragazzo è ora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Maggiore di Parma, le sue condizioni sono gravissime.

Quando si è verificato l'incidente erano da poco passate le 21,30: su tutto il territorio della Valtaro stava piovendo a dirotto e la visibilità era scarsa. Il sedicenne viaggiava a bordo di una moto da trial Ktm sulla strada provinciale Bedonia-Borgotaro. Aveva da poco superato la circonvallazione del centro abitato e stava percorrendo via Roma in direzione Compiano quando, per cause al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile Investigativo della Compagnia di Borgotaro diretto dal capitano Giancarlo Filippo Cravotta, al bivio con via Fermi è entrato in collisione con una Polo condotta da un 50enne residente a Bedonia. L’impatto è stato violento, Il centauro ha prima urtato il veicolo ed è poi finito contro il muretto laterale opposto al suo senso di marcia rimanendo a terra privo di sensi. Immediato è provvidenziale l’arrivo di alcuni automobilisti e di una pattuglia del Nucleo radiomobile dei Carabinieri in servizio operativo notturno.

I militari hanno bloccato il traffico e illuminato con potenti fari il luogo del sinistro evitando così altri possibili incidenti.

I militi e l’infermiera con un’autoambulanza della Croce Rossa di Bedonia e l’Automedica dell’Ospedale di Borgotaro hanno prestato i primi soccorsi al 16enne ma visto le gravissime condizioni in cui versava hanno allertato il velivolo del 118 di Bologna attrezzato per i voli notturni che ha provveduto all’immediato trasporto del ferito al pronto soccorso del nosocomio di Parma.

La gelida e persistente pioggia ha messo a dura prova i soccorritori e i Carabinieri: una seconda pattuglia degli uomini del 112 è stata inviata sul posto per regolamentare il traffico a senso unico alternato e bloccarlo nelle fasi di recupero e messa in sicurezza.

Tutto è tornato alla normalità poco prima della mezzanotte lasciando però l'intero paese in apprensione e sgomento per quanto accaduto.

Il ragazzo e la sua famiglia sono molto conosciuti a Bedonia e in tutta la Val Taro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

GIORGIO CAMISA BEDONIA Un motociclista 16enne, di Bedonia, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì. Il ragazzo è ora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Maggiore di Parma, le sue...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal