Sei in Gweb+

VIA EMILIO CASA

Esplode un tombino per un corto circuito

31 maggio 2020, 05:05

Esplode un tombino per un corto circuito

Disagi e attimi di apprensione in via Emilio Casa e dintorni nella prima mattinata di ieri.

Un cavo della linea elettrica interrata ha, infatti, preso fuoco e ha fatto letteralmente esplodere un tombino e provocato anche un temporaneo blackout dell'elettricità che ha interessato, oltre alla via in cui l'episodio si è verificato, anche alcune strade vicine.

La chiamata al centralino dei vigili del fuoco è arrivata, infatti, da parte di un residente prima delle 8 di ieri mattina, preoccupato per gli scoppi che aveva appena sentito.

Una volta arrivati sul posto con una squadra, i vigili del fuoco hanno subito spento con gli estintori il principio d'incendio provocato dal corto circuito.

Un'operazione che è durata circa mezz'ora e che ha visto anche l'intervento della polizia locale per regolamentare il traffico e quello dei tecnici dell'Iren che hanno provveduto a ripristinare le linee elettriche.

L'episodio, che potrebbe essere stato causato da un sovraccarico elettrico o dall'usura dei cavi, ha, come detto, provocato un blackout dell'elettricità, oltre che in via Emilio Casa, anche nelle strade vicine come via Saffi e borgo Carissimi.

La corrente elettrica è stata, comunque, ripristinata dai tecnici in un'ora circa.

r.c.

 

Disagi e attimi di apprensione in via Emilio Casa e dintorni nella prima mattinata di ieri. Un cavo della linea elettrica interrata ha, infatti, preso fuoco e ha fatto letteralmente esplodere un tombino e provocato anche un temporaneo...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal