Sei in Gweb+

Controlli

Rissa in centro, droga nei guanti: a Salso la notte è movimentata

31 maggio 2020, 05:07

Rissa in centro, droga nei guanti: a Salso la notte è movimentata

Approfittando delle normative anti Covid che prevedono l’obbligo di indossare mascherina e guanti, due ragazzi avevano escogitato un modo alternativo di nascondere la droga, ovvero proprio nei guanti in lattice.

I due sono stati fermati nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti coordinati dalla compagnia Carabinieri di Salsomaggiore.

Nella serata di venerdì, un equipaggio della stazione salsese, durante uno dei controlli, ulteriormente intensificati nella zone oggetto di segnalazioni per la presenza di giovani assuntori e spacciatori di stupefacenti, ha notato la presenza di due ragazzi che armeggiavano con un piccolo involucro in maniera sospetta.

I militari li hanno pertanto controllati procedendo alla loro perquisizione in seguito alla quale sono stati rinvenuti, nascosti all’interno di un guanto in lattice, circa 20 grammi di «erba».

Per i due giovani, che avevano escogitato questo modo alternativo di utilizzare i dispositivi di sicurezza anti-covid, è scattata la segnalazione alla Prefettura, oltre naturalmente al sequestro della sostanza stupefacente.

I militari sono inoltre intervenuti nella notte tra giovedì e venerdì in viale Matteotti dove era stata segnalata una rissa davanti ad un locale: i carabinieri hanno riportato la calma tra i numerosi giovani presenti e ricostruito l’accaduto.

A quanto pare si è trattato di un litigio, per fortuna senza conseguenze, scaturito per futili motivi tra ragazzi, alcuni dei quali si erano già allontanati.

M.L.

 

Approfittando delle normative anti Covid che prevedono l’obbligo di indossare mascherina e guanti, due ragazzi avevano escogitato un modo alternativo di nascondere la droga, ovvero proprio nei guanti in lattice. I due sono stati fermati nell’ambito...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal