Sei in Gweb+

SALSO

Palpeggiava le ragazze al parco: 17enne denunciato

05 giugno 2020, 05:07

Palpeggiava le ragazze al parco: 17enne denunciato

Ha rimediato una denuncia alla Procura dei minori di Bologna per violenza sessuale il 17enne che nei mesi scorsi ha preso di mira giovani donne e ragazze avvicinandole e palpeggiandole nelle parti intime.

Sono almeno tre gli episodi ricostruiti dai carabinieri, e addebitati al minorenne, tutti avvenuti nella zona tra il parco Mazzini, la stazione e il centro: i primi risalenti allo scorso febbraio, l’ultimo ad aprile.

Il ragazzo agiva indifferentemente di mattina o di sera, con lo stesso “modus operandi” e stando bene attento che nei pressi non ci fosse nessuno: dopo un breve e discreto pedinamento a distanza in sella alla sua bici, il 17enne si avvicinava all’ignara donna e improvvisamente allungava una mano, palpeggiando il fondoschiena, per poi allontanarsi velocemente.

In un caso a subire le molestie è stata una ragazza che portava a spasso il cagnolino, nelle altre occasioni due donne che camminavano lungo la strada.

L’ultima vittima però ha indirizzato i carabinieri sulla pista giusta dando una descrizione, seppur sommaria, del responsabile e del suo mezzo di trasporto.

Un prezioso contributo alle indagini è stato poi fornito dalle donne dell’Arma in servizio presso la compagnia salsese, le quali con estrema sensibilità, hanno ascoltato le testimonianze delle vittime, raccogliendo importanti indicazioni che, insieme ai dati ottenuti visionando le telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di arrivare all’identificazione del molestatore.

Infatti quando il giovane ha puntato le sue attenzioni su una 30enne salsese, la centrale operativa del 112 ha indirizzato immediatamente sul posto una pattuglia di militari della stazione di via d’Acquisto che, alla luce delle informazioni già raccolte, è riuscita ad individuare e a bloccare il molestatore ancora nelle vicinanze.

Il 17enne, riconosciuto dalle vittime, è risultato un volto già noto alle forze dell’ordine ed stato denunciato alla Procura dei minori di fronte alla quale dovrà rispondere del reato di violenza sessuale. M.L.

 

Ha rimediato una denuncia alla Procura dei minori di Bologna per violenza sessuale il 17enne che nei mesi scorsi ha preso di mira giovani donne e ragazze avvicinandole e palpeggiandole nelle parti intime. Sono almeno tre gli episodi ricostruiti dai...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal