Sei in Gweb+

Traversetolo

Un nuovo parco in via Falcone, all'insegna del gioco

21 giugno 2020, 05:02

Un nuovo parco in via Falcone, all'insegna del gioco

MARIA CHIARA PEZZANI

 

TRAVERSETOLO Dal 15 giugno i parchi gioco sono nuovamente accessibili ai piccoli utenti. E a Traversetolo la riapertura è stata l’occasione per i bambini di poter godere di un nuovo spazio giochi che l’amministrazione comunale ha creato in via Falcone.

«Questo nuovo angolo è stato realizzato completamente a costo zero - spiega il sindaco Simone Dall’Orto - in quanto gli arredi che abbiamo posizionato facevano parte delle opere accessorie di un vecchio comparto residenziale realizzato diversi anni fa. Abbiamo riscosso una fideiussione e completato il progetto. Purtroppo non siamo riusciti a fare un’inaugurazione come era in programma».

L’area verde è stata allestita con panchine, cestini, fontanelle e per i bambini uno scivolo centrale e un paio di altri giochi per i più piccoli.

«Sono state anche messe a dimora un paio di piante con il relativo impianto di irrigazione e all’incrocio stradale è stato installato un palo per l’illuminazione pubblica con braccia a "elle" che possa dare luce all’incrocio stradale» continua Dall’Orto.

Anche l’area verde è stata illuminata con le nuove lampade a led.

Oltre a un nuovo angolo per far giocare i più piccoli, è stato creato un nuovo camminamento pedonale e posizionate panchine. «È stato possibile aprire un camminamento, per gli amanti delle passeggiate, che mette in collegamento via Falcone con via Fratelli Cantini fino al Lido Val Termina, evitando agli utenti di fare un giro più lungo», conclude il sindaco.

Il primo cittadino raccomanda all’interno delle aree gioco il rispetto dei regolamenti vigenti: «Il Dpcm prevede che l’igienizzazione delle superfici sia periodica e i nostri operai, con l’attrezzatura apposita, provvederanno alla sanificazione dei giochi una volta alla settimana. Si ricorda di rispettare le distanze, l’utilizzo della mascherina, l’uso dei giochi un bambino alla volta e il divieto di assembramenti».

 

MARIA CHIARA PEZZANI TRAVERSETOLO Dal 15 giugno i parchi gioco sono nuovamente accessibili ai piccoli utenti. E a Traversetolo la riapertura è stata l’occasione per i bambini di poter godere di un nuovo spazio giochi che l’amministrazione...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal