Sei in Gweb+

COMUNE

Felino, trovate 4 bici di valore rubate

04 novembre 2020, 05:03

Felino, trovate 4 bici di valore rubate

MASSIMO MORELLI

 

FELINO Tre mountain bike e una bicicletta per ciclocross, per un valore complessivo di circa 10mila euro, sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario grazie ad una segnalazione del gruppo di Controllo di Vicinato.

La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine dà sempre buoni frutti e l’ultimo esempio viene da Felino, dove questa collaborazione ha portato ad un brillante risultato. E’ stato proprio grazie ad una segnalazione arrivata dal gruppo locale di Controllo di Vicinato nella mattinata di sabato che gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense hanno recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario tre mountain bike e una bicicletta da ciclocross che erano state rubate.

Il colpo era stato messo a segno cinque giorni prima, nella notte tra il 24 e il 25 ottobre in via Torrione, nella prima periferia di Felino.

Il proprietario aveva sporto regolare denuncia alla stazione dei carabinieri di Medesano, senza riuscire tuttavia a fornire una descrizione sufficiente ad identificare i ladri, che forse erano due o tre. I malviventi dopo essersi introdotti nella cantina dell’abitazione dove si trovavano le biciclette, se ne erano andati con la refurtiva a volto coperto, attraversando il giardino del suo vicino di casa ripresi da un sistema di videosorveglianza.

La refurtiva è stata ritrovata nei pressi di un canale in via Carroni, quindi non molto distante da dove è stato effettuato il furto.

I ladri, forse temendo di essere stati visti da qualcuno, hanno abbandonato le tre mountain bike e la bicicletta da ciclocross, successivamente ritrovate dal gruppo di Controllo di Vicinato.

Soddisfazione è stata espressa da Elisa Leoni, sindaco di Felino nonché assessore alla Sicurezza dell’Unione Pedemontana.

«Mai come in questa occasione si è dimostrato quanto la collaborazione tra i cittadini e la Polizia Locale possa portare risultati positivi per la nostra comunità – ha detto Elisa Leoni – osservare e segnalare è un modo per aiutare le forze dell’ordine ad avere ulteriori occhi sul territorio e ringrazio coloro che, con grande senso civico, hanno aderito ai gruppi di Controllo di Vicinato. Auspichiamo che questo episodio possa sollecitare altre persone ad iscriversi a questi gruppi, per aiutare chi ne fa già parte e intensificare la loro azione».

Partecipare al servizio di Controllo di Vicinato per dare un contributo alla sicurezza della propria comunità è semplice. Per avere informazioni e scaricare il modulo di adesione, basta consultare la sezione dedicata alla Polizia locale sul sito dell’Unione Pedemontana Parmense (www.unionepdemontana.pr.it).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

MASSIMO MORELLI FELINO Tre mountain bike e una bicicletta per ciclocross, per un valore complessivo di circa 10mila euro, sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario grazie ad una segnalazione del gruppo di Controllo di Vicinato....

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal