Sei in Gweb+

SAN SECONDO

A due anni a zonzo da solo: ritrovato grazie a un passante e ai vigili

01 febbraio 2021, 05:08

A due anni a zonzo da solo: ritrovato grazie a un passante e ai vigili

SAN SECONDO Si aggirava per strada, nei pressi di un parco, completamente da solo. Ma alla fine tutto si è risolto per un simpatico bimbo di due anni che, sabato pomeriggio, si è concesso una passeggiata fuori casa, nel centro dl paese.

Il piccolo, da quanto si è poi potuto appurare stava giocando col fratello più grande mentre i genitori erano intenti a sbrigare alcuni normali lavori di casa. Ad un tratto il bimbo, chiaramente ignaro dei pericoli che avrebbe potuto correre, dopo aver seguito il fratellino maggiore nel seminterrato di casa, è riuscito ad allontanarsi senza che nessuno se ne accorgesse: ha percorso alcune vie adiacenti la sua abitazione e quindi ha raggiunto il parco.

L'anomalia non è sfuggita ad un attento e solerte cittadino che, vedendo un bambino tanto piccolo da solo, ha subito allertato la Polizia locale del servizi Terre del Basso Taro di San Secondo, Roccabianca e Sissa Trecasali.

Gli agenti si sono precipitati sul posto, prendendosi immediatamente cura del piccolo (che comunque, va detto, stava benissimo ed era non solo molto tranquillo ma anche divertito). Nel giro di mezz'ora gli operatori di Polizia locale sono riusciti a rintracciare la famiglia del piccolo che ha così potuto riabbracciare i genitori, ignari e increduli di quanto accaduto. Alla fine tutto si è risolto fortunatamente nel migliore dei modi.

Un'operazione che ha permesso agli agenti di rientrare dal lavoro con un carico in più di emozione e di soddisfazione. La stessa Polizia locale, nel sottolineare una volta di più l’importanza delle segnalazioni, ricordato i numeri di riferimento: 329 9056182, 348 4962328, 347 6971426.

P.P.