Sei in Gweb+

RESTRIZIONI

Basilicanova, bar chiuso e multato

08 aprile 2021, 05:01

Basilicanova, bar chiuso e multato

BASILICANOVA La chiusura dell’attività per cinque giorni, a partire da ieri e una multa da 400 euro per violazione delle normative anticovid. Al titolare di un bar del centro di Basilicanova, è costato caro il fatto di aver servito l’aperitivo a una ventina di clienti, nel pomeriggio di venerdì scorso, contravvenendo così alle attuali restrizioni.

Il provvedimento di chiusura dell’attività temporanea gli è stato poi notificato dalla Polizia locale dell’Unione pedemontana parmense, nella mattinata di sabato. All’uomo, però, è stato concesso qualche giorno di tempo, allo scopo di potersi organizzare con i fornitori.

In tempi normali non ci sarebbe stato nulla di male. Ma in questo momento, alla luce della pandemia da Covid, in piena zona rossa e con i contagi che corrono, l’assembramento costituito da una ventina di persone risulta fuorilegge.

Dunque alle 17.30 di venerdì scorso - come anticipato - una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Pedemontana ha puntato verso gli irriducibili dell’aperitivo i quali, alla vista degli agenti, si sono immediatamente dati alla fuga, lasciando frettolosamente sui tavoli del bar, gli stuzzichini e i bicchieri.

Gli accertamenti da parte del Nucleo commercio della Polizia locale, però, stanno proseguendo allo scopo di individuarli e sanzionarli. Chi non è potuto scappare è il titolare del bar, che non potendo negare l’evidenza, è stato sanzionato con la multa.

Tra l’altro, nei giorni precedenti, la Polizia locale aveva ricevuto reiterate segnalazioni di brindisi inopportuni, davanti all’esercizio pubblico in questione.

«È sempre un colpo al cuore – afferma al proposito il sindaco di Montechiarugolo Daniele Friggeri - dover sanzionare le attività commerciali del proprio territorio comunale, in un questo periodo così difficile. Ma credo sia il momento di far rispettare ancor di più le regole e mantenere alta l’attenzione, per arrivare a un calo dei contagi, che possa consentire di poter riaprire al più presto tutte le attività ancora chiuse. Ringrazio il corpo di Polizia locale dell’Unione e l’Ufficio commercio del Comune per il lavoro svolto, oltre ai cittadini che, con le loro segnalazioni, ci danno una mano a sorvegliare il territorio». ​n.f.

 

BASILICANOVA La chiusura dell’attività per cinque giorni, a partire da ieri e una multa da 400 euro per violazione delle normative anticovid. Al titolare di un bar del centro di Basilicanova, è costato caro il fatto di aver servito l’aperitivo a...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal