Sei in Gweb+

FIDENZA

Lorenzo Adorni in tv al fianco di Leonardo da Vinci

08 aprile 2021, 05:03

Lorenzo Adorni in tv al fianco di Leonardo da Vinci

«Stasera apparirò più vecchio ed emaciato su #leonardolaserie come Francesco del Giocondo. Eh niente, volevo dirvelo perché è stato breve ma divertente».

Così l’attore fidentino Lorenzo Adorni ha commentato con un post sui social la sua apparizione all’inizio della puntata di martedì, nella serie tv Leonardo, su Rai 1.

Lorenzo vestiva i panni di Francesco di Bartolomeo di Zanobi del Giocondo, detto anche Francesco di Bartolomeo del Giocondo o più semplicemente Francesco del Giocondo (Firenze, 1465 – Firenze, 1542), un nobile e mercante italiano, appartenente alla famiglia dei Giocondi. Secondo Giorgio Vasari, nella sua opera «Le vite dè più eccellenti pittori, scultori e architettori», sarebbe colui che commissionò a Leonardo da Vinci la Gioconda: il ritratto di sua moglie, Lisa Gherardini.

Il bravo e affascinante attore fidentino, continua così la sua avventura in tv. Fra l’altro, Lorenzo Adorni, ha in serbo altre novità, di cui ce ne parlerà nei prossimi giorni.

Diplomato al liceo classico D’Annunzio, è ormai lanciato nel mondo televisivo. Dopo la fiction «Il silenzio dell’acqua», ha interpretato anche Cesare, un insegnante di educazione fisica, proprio nella serie firmata Rai 2, «Volevo fare la rockstar» e anche altre fiction.

Lorenzo, una grande passione per la recitazione, aveva iniziato a calcare il palcoscenico con la sua compagnia del liceo «Quelli che il D’Annunzio». Già aveva talento e da allora di strada ne ha fatta. r.c.

 

«Stasera apparirò più vecchio ed emaciato su #leonardolaserie come Francesco del Giocondo. Eh niente, volevo dirvelo perché è stato breve ma divertente». Così l’attore fidentino Lorenzo Adorni ha commentato con un post sui social la sua apparizione...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal