Sei in Gweb+

Alseno

Bussetano dimentica merce e portafoglio dopo la spesa: «salvato» dalla cassiera

17 aprile 2021, 05:03

Bussetano dimentica merce e portafoglio dopo la spesa: «salvato» dalla cassiera

BUSSETO Aveva dimenticato soldi, carta di credito e parte della spesa. Ma sulla sua strada ha trovato una persona attenta e sensibile che gli ha fatto ritrovare tutto.

È successo l'altro giorno da Rossetti Market, in territorio di Alseno ma a due passi dal Parmense. Un agricoltore di Busseto, A.S. le sue iniziali, si è recato nell’importante punto vendita per effettuare alcune spese necessarie per la sua attività agricola.

A causa della fretta e di una distrazione si è allontanato dimenticando in cassa contanti, carta di credito e parte della merce che aveva acquistato poco prima, raggiungendo frettolosamente l’uscita.

Ma, prima ancora di inserire le chiavi nel cruscotto per avviare la sua automobile, tutto fortunatamente gli è stato riconsegnato.

Infatti la giovane cassiera che pochi istanti prima lo aveva servito, si è precipitata fuori dal market, e dopo averlo rintracciato nel parcheggio gli ha riconsegnato tutto.

Un gesto che ha colpito ed emozionato il bussetano distratto. «Di questi tempi – ha detto l’agricoltore – non è facile assistere a gesti così. È più facile trovare persone che ne approfittano e si mettono in tasca tutto. Il gesto di questa ragazza, così spontaneo e onesto – ha concluso – mi ha colpito e fatto capire che ci sono ancora persone dal cuore buono». Per questo ha tenuto a ringraziarla anche attraverso le colonne della «Gazzetta».

p.p.

 

BUSSETO Aveva dimenticato soldi, carta di credito e parte della spesa. Ma sulla sua strada ha trovato una persona attenta e sensibile che gli ha fatto ritrovare tutto. È successo l'altro giorno da Rossetti Market, in territorio di Alseno ma a due...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal