Sei in Gweb+

San Secondo

Ragazzo picchiato, preso il secondo aggressore

24 aprile 2021, 05:01

Ragazzo picchiato, preso il secondo aggressore

c.d.c.

San Secondo E’ un ventenne sansecondino il secondo componente della «squadriglia» che la sera di Pasquetta aveva aggredito a calci e pugni un 19enne di Sissa Trecasali con l’intento di rubargli il cellulare.

Il giovane è stato arrestato al termine delle indagini di rito dai Carabinieri di Fontanellato che, fin da subito, avevano gestito l’aggressione assicurando immediatamente alla giustizia il più giovane dei due rapinatori: un 16enne di Roccabianca già «tenuto d’occhio» per intemperanze, screzi violenti con coetanei e piccoli furti.

E il giorno di Pasquetta, l’escalation di reati, è arrivata al culmine: in giro in bicicletta con l’amico ventenne, arrivati a San Quirico ha avvicinato il 19enne con una scusa e poi i due hanno cercato di rubargli il telefonino che aveva in mano.

La vittima ha reagito – rimediando calci, pugni e minacce e la rottura di un dente – ma i due erano riusciti comunque a darsi alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri.

Con in mando la descrizione dei due, gli uomini dell’Arma hanno immediatamente iniziato le ricerche e il più giovane era stato subito intercettato dalla pattuglia di Fontanellato - con ancora addosso i segni della colluttazione e gli abiti descritti dai testimoni - e accompagnato al centro per la giustizia minorile di Bologna dove si trova tuttora.

Per il complice è servito invece più tempo: rintracciato fuori flagranza, sono state infatti necessarie indagini aggiuntive per poter procedere all’arresto.

 

c.d.c. San Secondo E’ un ventenne sansecondino il secondo componente della «squadriglia» che la sera di Pasquetta aveva aggredito a calci e pugni un 19enne di Sissa Trecasali con l’intento di rubargli il cellulare. Il giovane è stato arrestato al...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal