Sei in Gweb+

Smart working

Lavorare connessi in vacanza: Borgotaro si promuove meta ideale con un video

24 maggio 2021, 05:03

Lavorare connessi in vacanza: Borgotaro si promuove meta ideale con un video

Monica Rossi

Lo smartworking ha aperto nuove frontiere per il turismo: il grande fenomeno di questa estate 2021 sarà, infatti, quello che gli inglesi chiamano «workation» (work+vacation), cioè lavorare connessi da un posto di vacanza.

Super gettonate in questo periodo sono, peraltro, le località di campagna e montane, dove cresce sempre più l’interesse per le case in affitto: secondo l’AIGAB (Associazione italiana gestori affitti brevi) la domanda nel solo mese di aprile è cresciuta del 63% rispetto a marzo.

Consapevole del trend in corso è anche l’amministrazione di Borgotaro: per proporsi come meta, è infatti pronto un filmato promozionale realizzato dal videomaker Alberto Coffrini per l’amministrazione comunale.

Nel video, anche un borgotarese illustre: è Marcello Gazzola, calciatore che ha militato in serie A nelle squadre del Catania, Sassuolo e Parma e che, insieme a tutta la famiglia (cagnolino compreso), ha prestato il volto (e il pallone) per alcune scene.

Nella sua versione integrale da un minuto, il filmato sarà visibile sui social e sui siti web (tra cui quello del comune), mentre una versione spot andrà in onda per diverse settimane sia su 12TVParma (con un esplicito target di prossimità) che su Telelombardia.

«Borgotaro ha tutto quel che serve per lavorare da remoto in un contesto di assoluto relax - ha dichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica Nicola Bonini -, potendo combinare una connessione veloce (dalle case alle strutture ricettive fino ai bar) a una vastissima cornice naturale, ai tanti servizi offerti, alle attività sportive e di intrattenimento».

«Borgotaro è bella da visitare e bellissima da vivere - ha aggiunto il vicesindaco e assessore al turismo Giovanna Terroni -: questo video raccoglie una selezione di esperienze che uniscono attività lavorative e di studio con momenti di relax».

 

 

 

Monica Rossi Lo smartworking ha aperto nuove frontiere per il turismo: il grande fenomeno di questa estate 2021 sarà, infatti, quello che gli inglesi chiamano «workation» (work+vacation), cioè lavorare connessi da un posto di vacanza. Super...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal