Sei in Gweb+

TRAVERSETOLO

Addio a Nello Marineo, punto di forza della Croce Azzurra

08 giugno 2021, 05:02

Addio a Nello Marineo, punto di forza della Croce Azzurra

 

Traversetolo Ha destato profondo cordoglio nella comunità di Traversetolo la scomparsa del 79enne Nello Marineo, in particolare nella grande famiglia della Croce Azzurra, che si stringe al dolore della moglie Rosetta e delle figlie Sabina e Debora, nel ricordare un indimenticabile volontario, che con il suo costante impegno e la disponibilità che lo caratterizzava ha contribuito alla crescita dell’associazione.

«La notizia della scomparsa di Nello si è diffusa immediatamente lasciando nello sconforto la grande famiglia della Pubblica, tra le cui file ha militato dal 2002 sino a quando per motivi di salute ha dovuto lasciare il servizio attivo e nel 2015 era stato nominato «Amico della Croce Azzurra» raccontano dall’associazione.

Sin dal suo ingresso ha saputo guadagnarsi l’apprezzamento dei colleghi di turno e dei dirigenti per la sua immensa disponibilità e preziosa collaborazione nel seguire la manutenzione dei mezzi di soccorso, vista la sua professionale competenza.

Un impegno riconosciuto con l’elezione nel 2007 a consigliere dell’Associazione e con l’affidamento dell’incarico di responsabile del parco automezzi – sottolineano -. Incarico che gli fu confermato con le votazioni del 2010.

Il suo carattere gioviale e aperto ha favorito l’inserimento nell'Associazione prestando la sua opera ben oltre i compiti affidati, dimostrando un attaccamento veramente encomiabile che gli valse il meritato riconoscimento in occasione delle varie premiazioni sociali.

«Memorabile è rimasto il ricordo della sua amicizia con diversi volontari, alcuni che ci hanno prematuramente lasciato, con i quali aveva lavorato sodo – ricordano infine dalla Croce Azzurra - per portare al successo diverse iniziative, come le feste estive al Lido di Traversetolo».

M.C.P.

 

Traversetolo Ha destato profondo cordoglio nella comunità di Traversetolo la scomparsa del 79enne Nello Marineo, in particolare nella grande famiglia della Croce Azzurra, che si stringe al dolore della moglie Rosetta e delle figlie Sabina e...

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal