×
×
☰ MENU

FELINO

Alberi da tagliare in via Roma: «Ed ora a chi chiediamo i danni»

Alberi da tagliare in via Roma: «Ed ora a chi chiediamo i danni»

03 Dicembre 2021,03:01

Felino Tra i primi interventi della nuova amministrazione a Felino c’è da registrare una variazione di bilancio che certamente farà discutere.

Si tratta di quella relativa ai lavori per la realizzazione dei marciapiedi in via Roma. «Il capitolo di spesa per la manutenzione straordinaria del verde pubblico viene aumentato di 9.500 euro – ha spiegato l’assessore al bilancio Flavio Marchesi – in quanto dopo una verifica effettuata su 18 alberi ne sono stati individuati 9 che sono da abbattere. La causa sembra sia da addebitare ai lavori effettuati in via Roma, con le radici delle piante gravemente danneggiate». Riccardo Torelli di «Insieme per Felino» ha chiesto se questo importo può essere a sua volta addebitato a chi ha causato il danno e il sindaco Filippo Casolari ha risposto che «stiamo valutando la situazione: se ci sarà la possibilità dovremo chiedere i danni a chi li ha procurati».

Restando in tema di variazione di bilancio è stato incrementato di 30mila euro il capitolo riguardante la rimozione della neve dai centri abitati. La voce inerente la realizzazione della pista ciclabile Casale di Felino – Felino è stata aumentata di circa 23mila euro in quanto il trasferimento dalla Regione non risulta sufficiente al completamento dell’opera. Infine il 5 per mille dell’anno 2020, pari a 2.600 euro verrà utilizzato per il progetto «Pedagogia di cantiere» che sarà gestito direttamente dall’amministrazione comunale. Al momento del voto la maggioranza ha espresso parere favorevole unitamente al gruppo «Insieme per Felino», mentre il gruppo «Fare Felino» ha espresso voto contrario.

Massimo Morelli

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI