×
×
☰ MENU

Fontanellato

Entrano nella club house e fanno razzia di alcolici

Entrano nella club house e fanno razzia di alcolici

04 Dicembre 2021,03:01

Fontanellato Non è stato certo il valore di quanto è stato portato via – una ventina di birre e, forse, qualche sacchetto di patatine - a rovinare la giornata di dirigenti e volontari del Fontacalcio. Il furto della notte fra giovedì e ieri alla club house del campo sportivo è stato un «colpo basso» che ha amareggiato tutta la comunità, soprattutto perché si pensa che a compierlo siano stati ragazzi più o meno della stessa età di quelli che vestono la divisa della società sportiva.

L’incursione è stata scoperta ieri mattina quando i volontari della società sportiva si sono presentati al campo per sistemare spogliatoi e spazi comuni dopo gli allenamenti della sera precedente: uno sguardo è stato più che sufficiente per accorgersi che, durante la notte precedente, qualcuno era entrato nella struttura.

«Giovedì sera siamo venuti via dal campo attorno alle 22,30 chiudendo, come sempre, tutte le porte – ricorda il presidente Adriano Trivelloni -. Evidentemente, però, il chiavistello non è stato sufficiente a dissuadere i vandali che hanno voluto “servirsi” al bar».

Dai segni sulla porta, si nota che i ladruncoli hanno prima tentato di far scattare la serratura e poi, visto che la porta non si apriva, hanno smontato la grata in ferro di un tombino e l’hanno scaraventata contro la tamponatura in vetro.

Una volta aperto il varco, è stato semplice entrare e «servirsi» direttamente dai frigoriferi.

Di tutto quello che c’era dentro al bar sembrano mancare solo gli alcolici, e questo fa ancora più rabbia. Ma qualche ipotesi sull’identità degli autori si inizia già a fare, anche se per avere qualche certezza in più bisognerà ovviamente aspettare che vengano visionate le immagini riprese dalle telecamere che inquadrano il quartiere.

«La denuncia è stata fatta e i danni verranno riparati – rassicura Trivelloni -. Quello che fa rabbia è il pensare che ad agire siano stati dei ragazzi: le loro famiglie non si chiedono mai cosa facciano in giro durante la settimana fino a notte inoltrata?»

c.d.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI