×
×
☰ MENU

Aeroporto «Verdi»

Decolla il volo per Malta. Per le feste si vola al sud

Decolla il volo per Malta. Per le feste si vola al sud

05 Dicembre 2021,03:01

Ieri è decollato dal «Verdi» il primo volo della nuova tratta di Ryanair diretta a Malta. E per tutto l'inverno chi volesse concedersi una fuga nel cuore tiepido del Mediterraneo avrà a disposizione questa nuova meta con due partenze a settimana. Venendo dal gigante delle low cost questa offerta appare di sicuro come un segnale positivo.

Prosegue, nonostante il periodo post pandemico sia il più terribile della storia per il mondo dell'aviazione, lo sforzo dello scalo di Parma per garantire ai viaggiatori i collegamenti con il resto del nostro paese e in prospettiva per nuove mete anche all'estero.

In questo senso, oltre al volo per Malta, è da segnalare l'avvicendamento che si è riusciti ad organizzare per il prossimo periodo delle festività per coprire le cancellazioni del vettore Ego Airways che, messo in crisi negli scorsi mesi dai problemi legati al Covid ha, almeno per il momento, azzerato, le rotte che erano attivate negli scorsi mesi per la Sicilia e la Calabria.

Per fortuna, però, grazie alla disponibilità del vettore Lumiwings, che ha già volato da Parma quest'estate verso la Sardegna garantendo i voli per Olbia, si sono potuti riproteggere i passeggeri e garantire, dal prossimo 18 dicembre tratte per Lamezia Terme, Catania e Palermo. E si tratta certamente di una buona notizia per tutti coloro che volessero spostarsi nel periodo di Natale, delle feste e fino al 10 gennaio.

Un periodo questo in cui, come sempre, saranno attivi anche i voli per Cagliari, Trapani e Chisinau in attesa che con i nuovi orari primaverili del 2022 si possa confermare quello che appare ora sempre più probabile: dovrebbe essere infatti proprio Lumiwing, che ha scelto di utilizzare il «Verdi» come base posizionando qui un aereo, a garantire le tratte per la Sicilia, la Calabria, la Puglia – con scalo probabile a Brindisi – oltre a nuovi collegamenti per la Grecia.

Chi nel frattempo avesse prenotato biglietti con Ego Airways potrà collegarsi con il sito della compagnia per organizzare i rimborsi mentre i biglietti di Lumiwings sono regolarmente in vendita. Perché la ripresa della normalità passa anche attraverso la possibilità di viaggiare durante le feste. E sentirci di nuovo un po' più liberi.

Luca Pelagatti

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI