×
×
☰ MENU

Salso

Blitz notturno in tabaccheria: bottino di 10mila euro

Blitz notturno in tabaccheria: bottino di 10mila euro

07 Dicembre 2021,03:01

Dopo un periodo di relativa calma, nella notte tra domenica e ieri i soliti ignoti sono tornati a colpire in città.

A farne le spese è stata la tabaccheria Volta che si trova sotto i portici di viale Matteotti, dunque in pieno centro, attorno alle 3,30, in un orario, dunque, in cui si presuppone non passi nessuno: a sparire sono state decine di stecche di sigarette contenute nel magazzino e alcuni gratta e vinci per un ammontare che, secondo le prime stime, è di oltre 10mila euro (ma il conteggio nel pomeriggio di ieri doveva essere ancora ultimato).

Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i titolari nella mattinata di ieri al momento della riapertura dell’attività. «I ladri hanno tagliato un pezzo di saracinesca alzandola dopo aver praticato un foro per rimuovere il fermo – sottolinea, amareggiato, Matteo Volta, figlio del titolare –. Una volta all’interno hanno arraffato le stecche di sigarette del magazzino, oltre a quelle sugli scaffali, e i gratta e vinci».

Un’azione velocissima, durata poco più di un paio di minuti ripresa dalle telecamere interne del locale. «Erano in tre con i volti coperti da un cappuccio e indossavano i guanti», aggiunge Matteo Volta.

«Dopo essere entrati hanno agito in modo veloce e in due minuti sono usciti. Per garantirsi una via di fuga senza dare nell’occhio, una volta fuori dall’attività hanno forzato il portone del condominio di fianco alla tabaccheria, sono scesi dalle scale, sono usciti dal cortile posteriore e, tagliando la rete in plastica che divide il condominio da un’abitazione limitrofa, sono scappati lontano da occhi indiscreti».

«La proprietaria dell’abitazione confinante - continua il derubato - ha addirittura trovato in cortile alcuni pacchetti di sigarette che i ladri hanno perso durante la fuga. Siamo amareggiati per quanto accaduto e non avremmo mai pensato potesse succedere visto che la tabaccheria si affaccia su uno dei viali principali della città».

Ieri mattina sono arrivati i carabinieri della compagnia di Salsomaggiore che hanno effettuato il sopralluogo: i militari hanno avviato le indagini che si avvarranno anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza interne della tabaccheria.

M.L.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI