×
×
☰ MENU

lieto fine

Marley è stato ritrovato e sta bene: lo ha annunciato l'Enpa

26 Dicembre 2021,14:13

"MARLEY, il labrador color miele  che era sparito stanotte  dal canile Lily e il Vagabondo di Parma è stato ritrovato e sta bene. Lo ha appena comunicato in un post su Facebook l'Enpa di Parma.

Marley e Olivia, i due Labrador salvati nell'agosto scorso dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco in una casa di via Budellungo non hanno ancora trovato pace. La scorsa notte qualcuno ha cercato di rubarli dalla loro cuccia al canile municipale, ma solo Marley è stato portato via. Olivia invece è riuscita a nascondersi. Ma per fortuna anche Marley è salvo: nel pomeriggio di ieri è stato ritrovato.


Una storia a lieto fine. Una storia di Natale. Marley e Olivia, i due bellissimi labrador, erano stati chiusi in casa dai loro proprietari senza cibo e senza acqua per almeno 15 giorni. Dopo il salvataggio, grazie all'allarme lanciato dai vicini di casa perché i due cani abbaiavano disperati, Marley e Olivia erano stati sequestrati e i proprietari denunciati per maltrattamento. Per cui da agosto i due labrador vivevano super coccolati nel canile municipale. Ma nella notte di ieri qualcuno ha scavalcato la recinzione di Lilli e il Vagabondo in via del Taglio e ha aperto i box. Ma solo un cane è stato prelevato. Ed era Marley. Olivia forse si è ribellata e nessuno è riuscita a portarla via. Non si sa a che ora i ladri siano entrati al canile. Sta di fatto che hanno usato una transenna per entrare nel parco di Lilli e il Vagabondo. E Marley? Sparito.

Ieri intorno alle 17 un labrador color miele è stato avvistato insieme a un altro cane nero nella zona di Carzeto di Soragna: il cane è stato riconosciuto e sono stati avvisati i gestori del canile. L'intervento della polizia municipale, dell'Oipa insieme agli operatori del canile è stato immediato. Quel cane era Marley: infinita la gioia di chi lo ha recuperato. Così Marley è tornato da Olivia ed entrambi sono stati messi in sicurezza. Tuttavia l'Enpa, che ha seguito la vicenda dei due labrador fin dall'inizio, mantiene una taglia di 500 euro per chi darà indizi su chi ha compiuto questo rapimento e su chi ha fatto l'incursione al canile. Evidentemente Marley non voleva stare con chi lo ha rubato ed è scappato.

La polizia municipale sta facendo le indagini. Anche perché il risveglio di Santo Stefano al canile municipale di via del Taglio è stato preoccupante: «Gli operatori si sono ritrovati diversi cani, ospiti del canile, in giro per la struttura, molti box e aree sgambamenti aperti - hanno scritto i gestori -. Abbiamo provveduto a chiamare la polizia municipale che si è subito recata per fare un sopralluogo ed inoltre abbiamo fatto denuncia ai carabinieri». Mara Varoli

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI