×
×
☰ MENU

SALSO

Distrutti dai vandali i semafori del ponte sullo Stirone

Distrutti dai vandali i semafori del ponte sullo Stirone

08 Gennaio 2022,03:01

Dopo le proteste delle scorse settimane, attuate anche tramite un cartello con tanto di scritta ironica, qualche mano ignota nella notte tra giovedì e ieri non ha trovato nulla di meglio da fare che danneggiare i due impianti semaforici, che regolavano fino a mercoledì il traffico sul ponte sovrastante il torrente Stirone della strada Salsediana nei pressi di Scipione, che nella mattinata di ieri sono stati rimossi e poi ripristinati durante la giornata con altri semafori.

I due semafori erano stati collocati all’inizio dello scorso mese di settembre all’indomani di un incidente stradale che aveva visto protagonista una donna la quale, alla guida di un’autovettura, dopo aver sbandato era precipitata dal ponte, dopo aver sfondato la ringhiera parapetto, per fortuna senza riportare gravi conseguenze: da quel dì la Provincia aveva collocato i due semafori che regolavano a senso unico alternato il traffico. Un disagio per tanti automobilisti, costretti a lunghe attese, culminato nell’apposizione di un cartello ironico su uno dei semafori: la Provincia, ente competente per la manutenzione della struttura, ha sottolineato nei giorni scorsi di aver stanziato i fondi ma occorre effettuare una gara e questo significa ulteriori attese per rimettere in sicurezza il ponte.

Proteste arrivano anche dalla frazione di Case Passeri dove l’altra sera si è verificato l’ennesimo incidente nei pressi dell’incrocio con la strada che conduce alla località Pietranera: la causa del sinistro, secondo una prima sommaria ricostruzione, sarebbe da addebitare alla scarsa visibilità ed alla mancanza di segnaletica orizzontale.

«Da tempo chiediamo che la zona sia messa in sicurezza ma fino ad oggi nessuno ci ha ascoltato con il risultato che periodicamente succedono incidenti – affermano i residenti – Cosa si aspetta ad intervenire? Che succeda l’irreparabile?».

M.L.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI