Fidenza
Movimentato episodio nella stazione ferroviaria, dove un giovane, origine sudamericana, arrivato dal Milanese, è arrivato a spintonare e a insultare i carabinieri intervenuti dopo che l'uomo aveva dato in escandescenze.
Per lui è scattata una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I militari hanno impiegato un paio ore per ridurre alla calma il giovane, in evidente stato di alterazione. In tanti hanno assistito al singolare episodio.
Urla, offese, spintoni: alla fine i carabinieri, con non poca fatica e con molta tenace pazienza, sono riusciti a calmare il sudamericano. Trasferito in caserma per essere identificato, è risultato anche sprovvisto dei documenti.
Ma negli ultimi giorni i carabinieri hanno effettuato anche tutta una serie di servizi rafforzati, durante i quali hanno controllato 68 persone e 32 auto. Controlli che hanno riguardato in particolare la zona della stazione e i parchi della città. Due persone sono state pizzicate alla guida in stato di ebbrezza: si tratta di quarantenne di origine bosniaca, residente nel Parmense, che presentava un valore di 1,56 e di una donna, parmigiana, con un valore di 1.07.
Per entrambi è scattata la sospensione della patente. Altre sei persone sono state pizzicate nella zona della stazione e in alcuni parchi cittadini, con modiche quantità di hashish, cocaina ed eroina.
Per tutti e sei è scattata la segnalazione alla Prefettura quali assuntori di droghe. Intanto continuano senza sosta i controlli dei carabinieri per prevenire furti.
r.c.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma