×
×
☰ MENU

Sorbolo

Amici cani, al «Camp nov» la troupe della Brambilla

Amici cani, al «Camp nov» la troupe della Brambilla

di Christian Marchi

21 Gennaio 2022,03:01

Sorbolo Mezzani Approderà anche su Rete4 l'encomiabile progetto «Adotta un amico a 4 zampe», promosso dalla squadra del Lentigione Calcio, insieme al comune di Sorbolo Mezzani.

Hanno fatto tappa, infatti, domenica al Camp Nov di Sorbolo le telecamere del programma televisivo «Dalla parte degli animali», condotto dall’onorevole forzista Michela Vittoria Brambilla. Prima del fischio d’inizio della partita tra il Lentigione e l’Aglianese, la troupe di Mediaset ha ripreso i calciatori e i membri della società con in braccio i cani da adottare.

L’approdo dell’emittente nazionale a Sorbolo Mezzani ha fatto seguito al grande rilievo che molte testate italiane hanno dato all’iniziativa della società calcistica: «Ad oggi, in Italia, siamo l’unica squadra ad aver intrapreso un’iniziativa tale – ha spiegato il direttore del marketing del Lentigione calcio Ettore Bergamaschi –: continuerà per tutto il campionato. Speriamo che qualcuno ci “copi”: serve soltanto spirito volontà e attenzione verso il randagismo, un problema diffuso anche in Italia, soprattutto al sud».

Risalto è stato dato anche alla Food Valley Bike, che si rivela sempre più accessibile anche agli amici a quattro zampe.

Gli operatori di «Dalla parte degli animali», infatti, hanno ripreso un cicloturista di Salsomaggiore, che, con un rimorchio agganciato alla propria bicicletta, ha portato in giro i cagnolini: un esempio per tutti gli altri ciclisti che vorranno pedalare tra campi di grano e pomodoro insieme ai propri animali. Anche per questo, l’app della ciclovia è stata aggiornata con le indicazioni di tutte le aree cani lungo il percorso, fino a Busseto.

Il servizio televisivo dovrebbe andare in onda verso fine febbraio o i primi di marzo. Sempre domenica, è iniziata la vendita dei balocchi dell’albero di Natale «I love my pet», che continuerà anche nei prossimi giorni: i fondi raccolti verranno donati alle associazioni che si impegnano nel recupero degli animali e nelle adozioni.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI