×
×
☰ MENU

Fornovo

I ladri del circolo Arci tornano bambini: spariti anche i «Chupa chups»

I ladri del circolo Arci tornano bambini: spariti anche i «Chupa chups»

06 Maggio 2022,03:01

Fornovo Furto con scasso al Circolo Arci Guatelli di Riccò. E i ladri si portano via anche i lecca lecca. La notte scorsa i ladri sono riusciti ad accedere al primo piano dell’edificio, forzando una delle finestre, in particolare quella raggiungibile dalla tettoia del bar, per entrare nel salone che dà accesso a diversi locali.

Quello preso di mira, non casualmente, è stato il locale della biblioteca, che presenta una porta tagliafuoco, chiusa a chiave. Per entrare i malviventi hanno dovuto usare parecchia forza, probabilmente utilizzando un piede di porco o altri oggetti per forzarla: hanno infatti divelto dal muro il telaio fisso della porta. Oltre ai libri la sala serviva anche da magazzino per alcuni strumenti e materiali di proprietà del circolo: sono stati sottratti un mixer, cavi e microfoni utilizzati dall’associazione in occasione di incontri e feste.

Il ladri hanno inoltre tentato di portare via le casse che poi hanno lasciato a terra, probabilmente risultate troppo ingombranti per essere spostate e portate fuori dalla finestra. Al bottino va aggiunto anche l’incasso giornaliero del bar e addirittura alcuni lecca lecca Chupa chups: alle cose rubate si assomma inoltre il danno ai serramenti.

Do.C.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI