×
×
☰ MENU

SALSO

Donna azzannata sul pianerottolo del condominio dal cane del vicino

Donna azzannata sul pianerottolo del condominio dal cane del vicino

18 Maggio 2022,03:01

Attimi di paura in un condominio della città termale dove una donna è stata aggredita da un cane di grossa taglia negli spazi comuni dell’immobile dovendo ricorrere ai sanitari del pronto soccorso di Vaio.

L’episodio è accaduto qualche sera fa ma la notizia è trapelata soltanto ieri: sembra che la donna, attorno alle 21, si trovasse lungo le scale del condominio quando un cane di grossa taglia, pare un lupo cecoslovacco, è sfuggito alla custodia del padrone e, scendendo lungo le scale, si è imbattuto in lei. A quel punto l’ha aggredita, graffiata e morsa in particolare alla testa. Le urla della donna hanno attirato gli altri condomini che sono accorsi in suo aiuto: una volta liberata dalla morsa dell’animale sono stati chiamati i soccorsi con la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza dell’Assistenza pubblica salsese i cui militi hanno prestato le prime cure alla donna che presentava ferite fortunatamente non gravi. Successivamente, la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio da dove i sanitari l’hanno dimessa dopo averla medicata con alcuni punti di sutura.

Dell’episodio è stata sporta querela ai carabinieri della città termale che ora dovrebbero indagare il proprietario del cane per lesioni colpose ed omessa custodia di animale. Ai militari spetterà di stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto: tra le altre cose dovranno accertare se il cane sia scappato dall’interno dell’appartamento o se sia sfuggito al controllo del proprietario quando già si trovava negli spazi comuni del condominio.

r.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI