×
×
☰ MENU

Fidenza

Compleanno a "60 all'ora" per Anto dj: oggi l'uscita del nuovo singolo

Compleanno a "60 all'ora" per Anto dj: oggi l'uscita del nuovo singolo

28 Maggio 2022,03:01

La borghigiana Antonella Merli, in arte Anto dj, non si ferma mai un attimo: è un vulcano di idee e in vista del suo prossimo compleanno, che cade lunedì, si è voluta fare un regalo. Una nuova canzone: “60 all’ora”.

«Gli anni Sessanta, quelli del rinnovamento e del boom economico, gli anni di Mina e Canzonissima.... Ci sono nata in quel periodo. Nel lungo periodo di pandemia ho avuto tutto il tempo per pensare, sperimentare e scrivere brani nuovi».

«Ora che tutti quanti abbiamo voglia di un po’ di leggerezza con l’estate che ha fatto capolino in anticipo - ha sottolineato - arriva, dopo tre anni dal precedente singolo, “L’Anolino”, “60 all’ora”. Si intitola così la canzone, quasi un inno, nata con qualche buon accordo, pensando che da lì a poco, avrei compiuto i miei primi 60 anni, il modo migliore per festeggiarli era regalarmi una canzone e così ho fatto».

«Il video che accompagna il brano è proprio come lo immaginavo - dice Anto dj -: vespe, flipper, babilot , tanti amici e la voglia di tornare indietro nel tempo».

Anto Dj e i Borghigiani by Disc jockey 70 Fidenza, ossia Giordano Mori, Francesco Caltabiano, Ivano Sesenna e Fulvio Frati, ritornano per l’estate 2022 viaggiando in vespa a 60 all’ora. Con loro il gruppo di vespisti The Monkeys scoutering vintage e il Vespa club Cavallo.

«L’arrangiamento del brano è stato curato con tanta originalità e professionalità come sempre, dall’amico Giancarlo Pioli, mentre le parti di chitarra e sax sono state curate dai musicisti fidentini Diego Cassani e Filippo Facconi: insomma una garanzia. Le riprese e il montaggio del video - conclude Anto dj - sono stati curati sempre da Giancarlo Pioli e Barbara Tedoldi che non finirò mai di ringraziare. Ringraziamenti speciali vanno ai borghigiani sempre pronti a vivere una nuova avventura, a Massimo Muroni di Renatomoto e Stefano Dioni del 50 special per la disponibilità e la preziosa collaborazione; all’amico d’infanzia Fabrizio Cucchi per il set fotografico, a Isacco Lucchini, Manfredo Demalde, Andrea Morini, Dario Capatti, Fabio Finardi , Fausto Donelli, Pietro Vezzani, Maria Sirignano, Ercole Gambazza e Lorenzo Dioni, che hanno messo a disposizione le loro vespe d’epoca e tanta passione. E allora che l’ estate sia con noi, ma a “60 all’ora” mi raccomando».

Il video uscirà su Facebook, Instagram e YouTube nella giornata di oggi.

s.l.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI