Fidenza
La borghigiana Antonella Merli, in arte Anto dj, non si ferma mai un attimo: è un vulcano di idee e in vista del suo prossimo compleanno, che cade lunedì, si è voluta fare un regalo. Una nuova canzone: “60 all’ora”.
«Gli anni Sessanta, quelli del rinnovamento e del boom economico, gli anni di Mina e Canzonissima.... Ci sono nata in quel periodo. Nel lungo periodo di pandemia ho avuto tutto il tempo per pensare, sperimentare e scrivere brani nuovi».
«Ora che tutti quanti abbiamo voglia di un po’ di leggerezza con l’estate che ha fatto capolino in anticipo - ha sottolineato - arriva, dopo tre anni dal precedente singolo, “L’Anolino”, “60 all’ora”. Si intitola così la canzone, quasi un inno, nata con qualche buon accordo, pensando che da lì a poco, avrei compiuto i miei primi 60 anni, il modo migliore per festeggiarli era regalarmi una canzone e così ho fatto».
«Il video che accompagna il brano è proprio come lo immaginavo - dice Anto dj -: vespe, flipper, babilot , tanti amici e la voglia di tornare indietro nel tempo».
Anto Dj e i Borghigiani by Disc jockey 70 Fidenza, ossia Giordano Mori, Francesco Caltabiano, Ivano Sesenna e Fulvio Frati, ritornano per l’estate 2022 viaggiando in vespa a 60 all’ora. Con loro il gruppo di vespisti The Monkeys scoutering vintage e il Vespa club Cavallo.
«L’arrangiamento del brano è stato curato con tanta originalità e professionalità come sempre, dall’amico Giancarlo Pioli, mentre le parti di chitarra e sax sono state curate dai musicisti fidentini Diego Cassani e Filippo Facconi: insomma una garanzia. Le riprese e il montaggio del video - conclude Anto dj - sono stati curati sempre da Giancarlo Pioli e Barbara Tedoldi che non finirò mai di ringraziare. Ringraziamenti speciali vanno ai borghigiani sempre pronti a vivere una nuova avventura, a Massimo Muroni di Renatomoto e Stefano Dioni del 50 special per la disponibilità e la preziosa collaborazione; all’amico d’infanzia Fabrizio Cucchi per il set fotografico, a Isacco Lucchini, Manfredo Demalde, Andrea Morini, Dario Capatti, Fabio Finardi , Fausto Donelli, Pietro Vezzani, Maria Sirignano, Ercole Gambazza e Lorenzo Dioni, che hanno messo a disposizione le loro vespe d’epoca e tanta passione. E allora che l’ estate sia con noi, ma a “60 all’ora” mi raccomando».
Il video uscirà su Facebook, Instagram e YouTube nella giornata di oggi.
s.l.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma