×
×
☰ MENU

Monchio

Alpini, prestigioso incarico per Pigoni

Alpini, prestigioso incarico per Pigoni

di Chiara De Carli

09 Giugno 2022,03:05

Monchio - Un nuovo incarico attende il capogruppo degli alpini di Monchio delle Corti Gianni Angelo Pigoni. Durante l’assemblea dei delegati dell’associazione nazionale alpini, con 414 voti su 480 disponibili, Pigoni è stato eletto revisore nazionale dei conti ed entra quindi nel consiglio direttivo nazionale dell’Ana.

Classe 1966, laureato in Economia e Commercio, già revisore dei conti di numerosi comuni ed enti del Parmense, Pigoni è entrato negli alpini a Bolzano, partito per la leva con l’ottavo scaglione del 1990. Ritornato a casa, nel 1992 si è iscritto al Gruppo alpini di Monchio e da allora ne è sempre stato una colonna portante tanto da aver ricoperto il ruolo di capogruppo dal 1998 al 2003 e dal 2008 ad oggi.

E anche a livello sezionale non è mancato l’apporto di competenze: dal 2003 è membro del collegio di revisori dei conti della sezione di Parma. Ma il contributo - almeno finora - di maggior impegno e soddisfazione, stando al suo lungo curriculum alpino, è stato quello di responsabile economico e finanziario dell’adunata nazionale che si tenne a Parma nel 2005 e che tutti ancora ricordano con entusiasmo. «Dopo aver avuto negli anni come consiglieri nazionali prima Roberto Formaggioni e poi Mauro Azzi, è importante la continuità della presenza della sezione di Parma ai massimi livelli associativi - è stato l’orgoglioso commento del presidente di sezione Angelo Claudio Modolo -. Questo è un segno che la qualità, a livello di competenze, valori e impegno, espressa dai nostri rappresentanti è apprezzata anche dai delegati che rappresentano tutte le sezioni d’Italia».

E, senza dubbio, l’adunata sezionale che si terrà a Corniglio dal 17 al 19 giugno sarà anche l’occasione per tutte le penne nere della provincia per festeggiare il più recente rappresentante nel direttivo nazionale.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI