×
×
☰ MENU

MONTICELLI

Entra nel cimitero per dar da bere al cane: le rubano la borsetta

Entra nel cimitero per dar da bere al cane: le rubano la borsetta

11 Giugno 2022,03:01

Monticelli - Era entrata nel camposanto di Monticelli per far bere il proprio cane. Nei pochi secondi in cui ha riempito un sottovaso sotto al rubinetto, la sua borsa fucsia firmata è sparita. E quando la vittima, una donna, l’ha ritrovata per una casualità, il contante che teneva all’interno si era volatilizzato.

«Al cimitero di Monticelli, dove ogni giorno persone di tutte le età vanno a visitare i propri cari, si annidano dei fantasmi - spiega la donna vittima del furto -. Fantasmi pericolosi che sbucano dal nulla e scippano le borsette. A me è capitato martedì verso le 16.30. Mi sono fermata al cimitero per dare da bere al mio cane. Ero in auto. Ho parcheggiato di fronte all’ingresso principale. Quindi, con la borsa in spalla, sono andata a riempire d’acqua un sottovaso alla fontanella del cimitero per il mio cane, che è rimasto in macchina. Per compiere l’operazione ho poggiato la borsa a terra. In pochi secondi è scomparsa».

La donna, nonostante la paura, non si è persa d’animo.

«Sono uscita in fretta per vedere chi me l’avesse presa - prosegue la donna - anche perché, in quel momento, nel cimitero non c’era nessuno cui chiedere aiuto. Lungo viale Montepelato Sud ho notato tre macchine dirigersi verso Basilicagoiano. Sono ripartita nella stessa direzione». Arrivata nel vicino paese, degli scippatori non c’era traccia.

«Ho pensato che non li avrei mai più rivisti - aggiunge la vittima - e stavo già riflettendo sul fatto che, oltre ai contanti, in borsa avevo i documenti con il mio indirizzo e le chiavi di casa. Ho quindi svoltato in via Morzola per tornare a Monticelli, e denunciare il furto ai carabinieri. Il caso ha voluto che, lungo la via del ritorno, in un fosso, ho ritrovato la mia borsa fucsia. Era chiusa, e l’unica cosa che mancava erano i contanti: i borseggiatori, dopo aver frugato all’interno, devono averla buttata dal finestrino».

L’episodio è stato comunque segnalato ai carabinieri di Monticelli.

r.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI