×
×
☰ MENU

San Secondo

Addio ad Anna Camorali, aveva un sorriso per tutti

Addio ad Anna Camorali, aveva un sorriso per tutti

16 Giugno 2022,03:01

Una donna con il gusto del bello ed un sorriso sempre pronto per tutti. San Secondo ha perso la dolcezza e la disponibilità di Anna Camorali, scomparsa all’età di 54 anni, conosciuta e stimata in tutto il paese. Diplomata all’istituto «Toschi» di Parma, aveva una grande passione per l’arte, i viaggi e la fotografia dopo aver conseguito gli studi nel campo della grafica pubblicitaria e della moda, era scaturito in lei l’amore per la fotografia. Aveva acquisito le tecniche fotografiche e di stampa al circolo fotografico «Il Grandangolo» di Parma dove aveva conosciuto il pittore-fotografo Alfredo Chiapponi.

Ha quindi frequentato il Centro artistico Culturale «La Pilotta» di Parma e, grazie alla curiosità e alla voglia di imparare metodi nuovi aveva anche frequentato un corso di fotografia alla «Saint Martins School of Art» di Londra. Nel corso degli anni è stata al centro di mostre fotografiche personali e collettive anche ben oltre i confini provinciali e regionali meritandosi anche prestigiosi riconoscimenti e segnalazioni, pubblicazioni su riviste ed aveva anche collaborato con diverse aziende e agenzie pubblicitarie in qualità di fotografa, disegnatrice di moda e di tessuti e grafica pubblicitaria. Ha inoltre collaborato con studi di comunicazione e di architettura affiancando l’attività di grafica pubblicitaria e decoratrice nel suo studio di San Secondo. In tanti, nel piangerne la scomparsa, ne hanno ricordato le qualità umane fatte di dolcezza, disponibilità, sensibilità, speciale bontà ed il profondo legame con la famiglia.

«Come amministrazione – ha detto il sindaco Giulia Zucchi – siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Anna ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia».

La stessa sindaca ha ricordato, di Anna, la riservatezza ma anche la grande gentilezza e la sensibilità. Anna Camorali ha lasciato la mamma Franca, la sorella Paola, il fratello Luigi con Antonella ed i nipoti Giulia, Francesca, Guido Maria, Chiara e Carlotta. Oggi, alle 15, i funerali nella collegiata di San Secondo.

r.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI