×
×
☰ MENU

Fidenza

Arriva il Torneo dei bar: tutti a canestro sotto le stelle

Arriva il Torneo dei bar: tutti a canestro sotto le stelle

17 Giugno 2022,03:01

Tutti a canestro sotto le stelle, da oggi, in piazza Garibaldi. Parte la nuova edizione del Torneo dei bar: 8 giornate di sport e basket, in programma da questa sera a venerdì 24 giugno.

L’evento è realizzato da Pallacanestro Fulgor in collaborazione con Comune di Fidenza e con il supporto di Decathlon Italia, salumificio La Rocca, Fondazione Theras, Sogis Group e Assicurazioni Generali.

«Siamo molto eccitati all’idea di riportare il basket nella splendida cornice di piazza Garibaldi a Fidenza – ha spiegato Andrea Orlandi, presidente della Fulgor -. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Fidenza, i titolari dei bar e tutti gli sponsor per aver reso possibile questa iniziativa destinata ad animare le nostre serate per un’intera settimana. Agli atleti coinvolti nelle diverse squadre non mi rimane che augurare il classico “che vinca il migliore!”».

Il calendario del torneo dei bar prevede due partite al giorno alle 19.30 e alle 21.30, iniziando dalle sfide a girone per concludere con semifinali e finali. In tutto dodici sfide per decretare la squadra vincitrice. Come detto il torneo prevede la partecipazione di otto squadre, ognuna associata ad una attività fidentina: Astoria, Ciukito, Club House, Gustincanto, Caffè Nuovo, Bacio di Vino, Scarlet e Pub 81. Previsti due gironi all’italiana da quattro squadre che si sfideranno con due incontri al giorno alle 19.30 e alle 21,30. Dai gironi usciranno le semifinaliste che si sfideranno giovedì 23 giugno mentre venerdì 24 si terrà la finale. Infine le squadre saranno miste, composte da giocatori Fulgor di ogni categoria, compresi gli under 18.

«L’ultima edizione di questo partecipatissimo torneo – hanno spiegato il sindaco Andrea Massari e il vice sindaco Davide Malvisi – risale al 2019. Poi la pandemia ha interrotto questa tradizione così come tante altre. Adesso è tempo di provare a tornare alla normalità e allora ben venga questa competizione che vedrà sfidarsi tra loro atleti straordinari a cui va il nostro ringraziamento. Ai fidentini diamo dunque appuntamento in piazza Garibaldi già questa sera alle 19.30 per assistere alla prima grande sfida di questa edizione del torneo dei bar».

r.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI